Agrigento

Agrigento, filo diretto tra Azienda sanitaria e cittadini

AGRIGENTO – L’Azienda Sanitaria provinciale ha deciso di inaugurare un canale diretto di comunicazione fra la cittadinanza e il commissario straordinario Mario Zappia. Si tratta, nello specifico, della mail istituzionale dilloalcommissario@aspag.it, attraverso cui ogni cittadino potrà avviare un dialogo con il vertice aziendale.

L’iniziativa è stata preannunciata nei giorni scorsi dallo stesso commissario nel corso del primo appuntamento “Il punto della settimana”, un format video diffuso nei weekend dall’Asp attraverso i media e i canali social, durante cui il manager si è rivolto e si rivolgerà direttamente ai cittadini per informarli sulle iniziative intraprese per fronteggiare al massimo la crisi prodotta dal Covid-19, per fornire dati sull’andamento della emergenza epidemiologica in provincia e “aprire le porte dell’Azienda” al territorio con assoluta trasparenza e franchezza.

Obiettivo del commissario, attraverso il filo diretto rappresentato dalla nuova casella di posta elettronica, è quello di compiere un ulteriore passo in avanti per trovarsi “fra e con la gente”, dando ascolto a ciò che il cittadino vorrà segnalare, ai problemi ma anche agli spunti per migliorare costantemente l’offerta sanitaria in provincia.

“L’iniziativa – hanno concluso dall’Asp – fa il paio con l’intenzione, già attuata, di ricevere l’utenza nel corso delle consuete visite commissariali presso i distretti ospedalieri previo appuntamento da fissare con le direzioni sanitarie di ciascun presidio”.