Impegnati in un regolare controllo lungo viale delle Dune a San Leone, in provincia di Agrigento, lo scorso sabato sera del 10 gennaio dei poliziotti sarebbero stati aggrediti da due giovani agrigentini di 22 e 27 anni.
Prima i due avrebbero inveito contro i poliziotti, poi spintoni e minacce all’indirizzo degli agenti. Dopo essere stati fermati, i due sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e, per uno dei due, l’accusa è di minacce. Alla base dello scontro con gli agenti di polizia sembrerebbe esserci stato un fermo “subito” da parte di un giovane per poi essere sottoposto all’alcol test. Da lì, la furia dei due ragazzi e il successivo atto di violenza sfociato poi in denuncia a carico dei due agrigentini.
Dopo l’aggressione contro gli agenti di Polizia, folle rissa tra giovani ad Agrigento
Per motivi del tutto futili, rissa e violenza si sono registrati anche nelle ore successive all’aggressione ai poliziotti e sempre ad Agrigento. Qui gruppo di ragazzi si sarebbe preso a schiaffi, calci e pugni nel cuore della movida locale. Protagonisti della rissa sarebbero stati dei giovani che, come riportato da un primo bilancio, sarebbero arrivati da alcuni comuni della provincia agrigentina. La violenta lite è avvenuta nella serata di domenica 11 gennaio nel centro della movida del luogo, in via Pirandello e, all’arrivo delle forze dell’ordine, i giovani si sono dileguati. Al via le indagini per chiarire cosa è realmente accaduto, sul caso potrebbero avere un ruolo fondamentale le telecamere sul posto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

