Home » Agrigento, hackerano il profilo Instagram di un professionista: rubata l’identità

Agrigento, hackerano il profilo Instagram di un professionista: rubata l’identità

Agrigento, hackerano il profilo Instagram di un professionista: rubata l’identità
Dark web – attacco hacker – cybercrimine – cybersicurezza – Imagoeconomica

Furto d’identità ad Agrigento dove un libero professionista è stato vittima di hackeraggio del suo profilo Instagram

Caso di furto d’identità ad Agrigento dove un libero professionista è stato vittima di hackeraggio del suo profilo Instagram. Inoltre, a nome della vittima sono state inviate proposte commerciali. Scattata la denuncia a carico di ignoti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Hackerato profilo Instagram ad un professionista di Agrigento: scattano le denunce

Hackerato un profilo Instagram di un libero professionista ad Agrigento e, a suo nome, hanno iniziato ad inviare proposte commerciali. La vittima è finita in un tunnel di incertezza e preoccupazione ha già sporto denuncia a carico di ignoti.

Non sarà semplicissimo risalire agli autori del furto d’identità, perché di norma chi compie questi atti è un hacker davvero molto esperto. Ad Agrigento, il trend di furti d’identità è sempre lo stesso, anzi forse è in calo rispetto all’ultimo anno, quando si registravano ben 49 denunce per il medesimo reato alla Questura agrigentina.

Attacchi hacker, il gruppo russofono NoName057 colpisce anche i siti dei Comuni siciliani

Ancora attacchi hacker ai siti italiani lo scorso 25 febbraio da parte del gruppo russofono NoName057(16): sarebbero stati colpiti anche siti di Comuni ed Enti in Sicilia.

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) ha allertato i bersagli e le autorità e ha fornito suggerimenti per la mitigazione dell’impatto. A quanto si apprende i target odierni sono del settore pubblica amministrazione locale.