Notte di paura per incendio a Sant’Angelo Muxaro, nell’Agrigentino. Qui infatti, un incendio ha danneggiato tre betoniere che si trovavano all’interno di una ditta di calcestruzzo alla periferia della zona. Le cause del rogo sono ancora da accertare, con le indagini adesso in corso. Per il momento nessuna pista è esclusa, anche se la natura dell’incendio sembra possa essere dolosa (trovato del liquido infiammabile).
Il principio di incendio sui mezzi Rap. La vicenda
La mattina del 30 ottobre scorso, durante le attività di raccolta in via Maqueda, altezza Chiesa di Sant’Orsola dei Negri, a causa di materiale infiammabile o potenzialmente pericoloso scaricato illecitamente all’interno di alcuni carrellati, un moto-lambro elettrico ha rischiato di incendiarsi. È successo, intorno alle 8 del mattino, durante le attività di raccolta “porta a porta”.
L’autista e l’operaio addetto alla raccolta hanno visto fuoriuscire del fumo all’interno del mezzo e tempestivamente hanno attivato le operazioni necessarie per mettere in sicurezza persone e mezzi provvedendo a scaricare i rifiuti su strada per evitare il peggio. Sul posto tempestivamente sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il principio di incendio sui rifiuti. L’Azienda ha già rimosso i rifiuti agiati temporaneamente su strada ripulendola.
Immagine di repertorio
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

