Pare si sia trattato di un incidente domestico. In corso le indagini sulla tragedia.
Cade dal balcone di una casa e muore in ospedale nella notte: è la tragica storia di Mosè Micciché, un sessantottenne, ex bidello, appena andato in pensione, vittima di un terribile incidente domestico ad Agrigento.
L’episodio è avvenuto nelle scorse ore, nel pomeriggio di lunedì 18 novembre per l’esattezza, in un’abitazione del centro abitato di Santa Elisabetta. Il decesso nella notte.
Agrigento, Mosè Micciché cade dal balcone e muore
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se pare si sia trattato di un tragico incidente domestico. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli inquirenti, l’uomo – ex bidello andato in pensione lo scorso anno, molto conosciuto e stimato in città – stava eseguendo dei lavori in casa quando all’improvviso sarebbe precipitato dal balcone.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno soccorso il pensionato e lo hanno trasferito all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento a bordo di un’ambulanza. Lì, il 68enne è morto nella notte. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri dell’Arma, che hanno avviato le dovute indagini sul decesso. Secondo la ricostruzione dell’Ansa, però, i militari avrebbero appreso della notizia solo dai media e nello specifico da un servizio di AgrigentoNotizie.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Altre tragedie
Mosè Micciché non è l’unica vittima di incidente domestico degli ultimi mesi in Sicilia. Lo scorso agosto, una donna di 70 anni di Gangi (PA), Santina Gentile, sarebbe caduta accidentalmente e avrebbe urtato il vetro di una porta, rompendolo e ferendosi in maniera grave il braccio. Inutile la corsa in ospedale: la donna è deceduta.
Sempre ad Agrigento, lo scorso settembre, invece, un altro uomo aveva perso la vita dopo essere caduto dal balcone. La vittima è il 70enne Angelo Castellana, medico in pensione. Sarebbe precipitato dal balcone della sua abitazione mentre tagliava alcune siepi e gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.