Agrigento risboccia con il suo Mandorlo in Fiore - QdS

Agrigento risboccia con il suo Mandorlo in Fiore

Agrigento risboccia con il suo Mandorlo in Fiore

mercoledì 01 Febbraio 2023

Ufficializzato il programma della manifestazione, giunta quest’anno alla sua 75^ edizione. Un evento sempre molto atteso contraddistinto sempre da grande affetto e partecipazione

AGRIGENTO – Danza, musica, didattica, spettacoli, concerti, mostre, parate, animazione, intrattenimento, enogastronomia. La nuova edizione del Mandorlo in Fiore, che si svolgerà nella Città dei Templi dal 5 al 12 marzo prossimi, sarà ricchissimo di eventi ed emozioni. Il programma è stato ufficializzato nei giorni scorsi dallo staff organizzativo diretto da Giovanni Di Maida.

La manifestazione, giunta alla 75^ edizione, è la più gioiosa festa di primavera, che si propone di diffondere messaggi di speranza, di armonia e concordia dalla Città della Valle dei Templi, dove svetta maestoso da secoli proprio il Tempio della Concordia.

A breve sarà organizzata dal Comune di Agrigento la conferenza stampa, nel corso della quale saranno, tra l’altro, illustrati i Patrimoni immateriali dell’Unesco nonché le tradizioni popolari dei gruppi partecipanti all’evento.

“Saranno anche riferiti – hanno sottolineato gli organizzatori – tutti i dettagli di un’edizione che si preannuncia densa di novità pur mantenendo il rispetto nei confronti della tradizione, come l’accensione del Tripode dell’Amicizia davanti al Tempio della Concordia, la fiaccolata e la parata dei partecipanti per le vie e nelle piazze della città”.

La festa, all’interno del suo ricco e articolato programma, incardina da 65 anni il Festival internazionale del folklore e, da vent’anni, il Festival dei Bambini del Mondo.

La tradizionale kermesse è organizzata dal Comune di Agrigento con il Parco Archeologico della Valle dei Templi, la Dmo Distretto Turistico Valle dei Templi, la Fondazione Teatro Luigi Pirandello e il sostegno del ministero del Turismo e della Regione Siciliana.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017