Attimi di grande panico nella serata di sabato 27 settembre ad Agrigento, nei pressi della Porte di Ponte, vicino alla centralissima via Atenea. Qui infatti, due gruppi di giovani – per motivi ancora da verificare- si sono insultati a vicenda, con la lite finita poi in rissa. Intervenute tempestivamente, le forze dell’ordine hanno tentato di ristabilire la calma ma, in questo contesto, una ragazzina di 16 anni ha dato un calcio ad un agente, come riportato da “La Sicilia”. Per questo motivo, la giovane è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minori. Per lei, portata in questura, l’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sferracavallo, maxi rissa durante la festa patronale. Indagini
Come emerso da qualche testimonianza, la rissa sarebbe inizialmente nata vicino le giostre per poi spostarsi nella zona di Piazza Marina, a Sferracavallo. Lì sarebbero statti fatti esplodere nuovi colpi di pistola, ma sarebbero stati utilizzati anche dei coltelli. Tuttavia, sull’utilizzo delle armi non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, mentre gli agenti della Polizia locale sono giunti sul posto per raccogliere tutte le testimonianze necessarie.
Dopo il panico iniziale, la vara dei Santissimi Cosma e Damiano ha fatto il suo ritorno con l’ingresso in chiesa tra i fedeli, mentre sono in corso le indagini per tentare di ricostruire al meglio cosa è accaduto durante la notte nella palermitana Sferracavallo.

