Home » Agrigento, targa in onore del generale Dalla Chiesa al liceo Classico Empedocle

Agrigento, targa in onore del generale Dalla Chiesa al liceo Classico Empedocle

Agrigento, targa in onore del generale Dalla Chiesa al liceo Classico Empedocle
Il generale della prima divisione Pastrengo Carlo Alberto Dalla Chiesa durante la cerimonia dell’anniversario dell’Arma dei carabinieri nella caserma Medici a Milano il 5 giugno 1981. ANSA / ARCHIVIO STORICO

“I valori della legalità da radicare nelle coscienze e nella cultura dei giovani”.

“Educare alla legalità significa diffondere la cultura di valori civili con esempi tangenti di chi ha sacrificato la propria vita per combattere la criminalità. È ciò che saldamente bisogna radicare nelle coscienze e nella cultura dei giovani. La Fidapa nell’ambito del tema nazionale: Unite verso un fine comune: sostenere un’istruzione e formazione di qualità e promuovere l’equità , la coesione sociale e la cittadinanza attiva, ha voluto promuovere questa iniziativa a perenne ricordo”.

La cerimonia

E’ con queste parole pregne di significato che, la presidente del Fidapa Carmelina Guarneri, ha voluto spiegare l’iniziativa (in collaborazione con il dirigente scolastico Marika Gatto e il comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Vittorio Stingo) che vedrà il Liceo Classico Musicale “Empedocle” di Agrigento, ricordare domani, 1 giugno alle ore 9:30, il Prefetto Generale Carlo Alberto dalla Chiesa tramite una targa commemorativa. Al termine della cerimonia seguirà la presentazione del libro” Carlo Albero Dalla Chiesa. Il papà dei Carabinieri” di Maristella Panepinto; modera l’evento la giornalista Irene Milisenda.