In città tutto è stato asfaltato prima dell'arrivo di Sergio Mattarella. Le immagini della ricerca diventata virale in queste ore
In occasione della cerimonia di inaugurazione di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”, la città si è “adeguata” all’arrivo del Capo dello Stato Sergio Mattarella, sistemando quasi ogni angolo del centro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In particolare, a fare molto discutere è stato il rifacimento davvero “last-minute” delle strade. Queste – asfaltate di fretta per l’arrivo di Mattarella – hanno riguardato anche i tombini, ricoperti di asfalto. Adesso, dopo che la cerimonia si è conclusa da giorni, sono virali le immagini degli operatori del comune che cercano – utilizzando dei metal detector – proprio i tombini “cementificati” nei giorni in precedenza all’attesa cerimonia di inaugurazione dell’evento dell’anno in città.
Agrigento 2025, Schifani convoca tavolo operativo
Nuovo tavolo operativo alla Regione per Agrigento Capitale della Cultura italiana 2025. Lo ha convocato nella mattina del 20 gennaio il presidente Renato Schifani per affrontare nel dettaglio alcune delle questioni più urgenti ancora aperte.
Agrigento 2025, il tavolo operativo convocato da Schifani
Alla riunione hanno partecipato, oltre all’assessore regionale alle Infrastrutture alla mobilità Alessandro Aricò, anche numerosi dirigenti generali dei dipartimenti che saranno direttamente interessati negli interventi da mettere in campo e, in videoconferenza, i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Agrigento.