Da ubriaco al volante, un uomo di 62 anni ad Agrigento ha imboccato in contromano la rotonda di ingresso al centro commerciale “Città dei Templi”, nella zona del quartiere Villaseta. Una volta fermato, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con il reato che costa all’uomo – di 62 anni e agrigentino -, il ritiro della patente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta fermato, per l’uomo non solo la positività alcolica e il ritiro della patente dopo la guida in contromano nel quartiere di Villaseta ad Agrigento, ma anche – come scoperto dalla Polizia intervenuta per bloccare il 62enne agrigentino – due coltelli in auto. Per questo motivo, oltre che per guida in stato di ebbrezza, l’uomo è stato deferito anche per il porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e, adesso, dovrà rispondere di questi reati.
Sorpasso ai carabinieri, ma era ubriaco: fermato e denunciato
Nel solco delle linee guida impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, i servizi di controllo del territorio mirano a garantire una sicurezza a tutto campo, attraverso una costante attività di prevenzione e repressione dei reati che rafforza la percezione di legalità e tutela l’incolumità dei cittadini.
In questo contesto, i Carabinieri della Compagnia di Paternò, su tutto il territorio di competenza, sono quotidianamente impegnati in una costante azione di prevenzione e contrasto dei reati, con l’obiettivo di garantire una sicurezza effettiva e, al tempo stesso, rafforzare quella percepita dalla collettività.
Accanto a questo fondamentale impegno, l’attività operativa si concentra anche sul rispetto delle norme del Codice della Strada, attraverso dispositivi di vigilanza e controlli mirati, in particolare contro l’abuso di alcol e droghe alla guida, al fine di prevenire condotte di guida pericolose e tutelare l’incolumità pubblica.

