Home » Cronaca » VIDEO | Air Show 2025, Trantino: “Giornata memorabile per Catania”

VIDEO | Air Show 2025, Trantino: “Giornata memorabile per Catania”

Redazione
Redazione

Grande spettacolo ieri pomeriggio per le Frecce Tricolori alla presenza 200mila catanesi sul Lungomare della città. Presente il Sindaco di Catania Enrico Trantino che ha descritto l’evento di ieri pomeriggio come “una giornata memorabile per Catania”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Trantino: “Solo uniti e coesi si può determinare il cambiamento”

“Non vorrei esagerare ma credo sia una giornata memorabile per Catania. – commenta il sindaco Trantino – Non solo perché è la prima volta che le Frecce Tricolore si esibiscono in città, ma anche per la folla festante che è tutta attorno e che ci fa comprendere quanto sia atteso questo evento. È una immagine semplificativa di quanto intendiamo lo spirito di corpo, anche perché simbolicamente quello che fanno le Frecce Tricolore lo possono fare solo in quanto tutti parte di un gruppo estremamente coeso. Funziona come dovrebbe funzionare anche in città, se siamo un gruppo coeso Catania la possiamo portare avanti e migliorarla. Se ognuno va per i fatti propri, non si potrà mai determinare il cambiamento.”

Le novità sul Lungomare di Catania

Trantino poi conferma gli impegni di rigenerazione e riqualificazione dell’area del Lungomare di Catania: “Credo sia un momento meraviglioso con l’Amerigo Vespucci qua davanti, con questi aerei che con il tricolore che ci faranno capire quanto sia importante essere coesi. Che sia un evento dal forte valore simbolico e di trascinamento per una città migliore. Non è un caso che sulla riqualificazione del Lungomare stiamo spendendo tantissime attenzioni. C’è un progetto di rigenerazione urbana che prevede l’abbattimento del ponte, al bando spero entro il 30 giugno. C’è il completamento di via Barraco, una bretella per rendere pedonalizzabile tutto il Lungomare. Noi crediamo fortemente – conclude il primo cittadino – nell’effetto attrattivo di questo litorale, per cui riuscire a limitare l’afflusso delle auto può migliorare la condizione generale”