Al Bano torna a commentare e rendere pubbliche le maxi spese che lo vedono coinvolto nel caro bollette. "Assurdo", ha detto il cantante
“Ho pagato 340mila euro di bollette, una disgrazia inaspettata”. Al Bano torna a commentare e rendere pubbliche le maxi spese che lo vedono coinvolto nel caro bollette. “E’ cosa assurda – ha detto il cantante pugliese nel corso della trasmissione “I Lunatici” su Rai Radio2 – . Tra gennaio ed agosto 2021 ho pagato 135mila euro e quest’anno ho pagato 340mila euro. Qualcuno vorrei che mi spiegasse cosa succede: è assurdo, una coltellata, una spesa del genere è drammatica”.
Al Bano: “Non è un problema mio, è un problema della società”
A chi sottolinea il fatto che le risorse economiche di Al Bano possono consentire allo stesso di affrontare tale spesa il cantante ha risposto seccamente: “Chi scrive questo è un cretino, che discorso è? Non è un problema mio, è un problema della società!”.
I primi guadagni del cantante pugliese
“I primi soldi guadagnati li mandavo a casa – ha raccontato – . Quando facevo il cameriere prendevo 25.000 lire al mese, nel 1961, mandavo a casa 15.000 lire al mese. Erano soldi, i miei si stupivano. A 17 anni sono scappato dalla campagna, l’ho odiata. Con il passare degli anni sono maturato, perché mi potevo permettere di guardarla non curvato e con una zappa in mano. Adesso le cose stanno andando bene ma serve tanto sacrificio: senza quello non otterrai mai niente”.