A Catania "Amore sono un po' incinta" di e con Marco Cavallaro 

Al Metropolitan di Catania “Amore sono un po’ incinta” di e con Marco Cavallaro 

web-mt

Al Metropolitan di Catania “Amore sono un po’ incinta” di e con Marco Cavallaro 

Redazione  |
mercoledì 25 Gennaio 2023 - 12:23

La stagione organizzata e diretta da Alessandro Idonea prosegue con lo spettacolo in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio.

Dopo l’apertura affidata a un grande classico del teatro siciliano di tradizione, Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea sposta il focus sulla commedia più divertente. La stagione organizzata e diretta da Alessandro Idonea prosegue al Teatro Metropolitan di Catania sabato 28 gennaio (doppio spettacolo alle ore 17.30 e alle ore 21) e domenica 29 gennaio (ore 17.30) con  “Amore sono un po’ incinta” spettacolo scritto, recitato e diretto da Marco Cavallaro, giarrese di nascita ma romano d’adozione che, dopo i successi di “That’s Amore” e “Se ti sposo mi rovino”, torna con una nuova commedia ricca di risate e piena momenti di pura emozione. Cavallaro è ormai da anni amico delle stagioni teatrali dirette da Alessandro Idonea che sottolinea: «Marco è una conferma per il valore delle sue commedie».

Il calo delle nascite genera paura nella società, ma mettere al mondo oggi un figlio preoccupa ancora di più. Che mondo e che futuro lasciamo ai nostri figli? Un figlio può salvare un amore? E soprattutto quanto costa fare un figlio? Roberta e Maurizio sono due giovani “non” più giovani che vivono la propria vita tra la realizzazione personale e la ricerca costante di una “condivisione”. Non si conosco ma il destino ha per loro in serbo qualcosa di unico, imprevedibile e pieno di notti insonni. Mettere al mondo un bambino comporta grandi responsabilità sociali, civili ed economiche. Quando poi il figlio arriva in una coppia improbabile che non aveva nessuna intenzione di avere un figlio, per non compromettere il senso di libertà e intaccare quello della responsabilità, ecco che la frittata è fatta. “Amore sono un po’ incinta” è una commedia che fa ridere delle nostre paure ad affrontare l’ignoto e di come la storia più vecchia del mondo sia la favola più bella da raccontare… quella di dare un futuro alla vita. Completano il cast  Sara Valerio, Marco Maria Della Vecchia e Guido Goitre. La voce della bambina è di Monica Ward. La voce del narratore è di Alessandro Campaiola.

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001