Home » Askanews » Al via la campagna di comunicazione sul vino promossa dal Masaf

Al via la campagna di comunicazione sul vino promossa dal Masaf

Al via la campagna di comunicazione sul vino promossa dal Masaf

Federvino: restituisce dignità a lavoro migliaia produttori

Roma, 16 feb. (askanews) – “Vivere il vino, vivere la vita, responsabilmente”, questo il claim della campagna su tv e radio di comunicazione istituzionale sul vino è realizzata dal Masaf per comunicare e valorizzare il vino italiano come patrimonio culturale, promuovendo il settore vitinicolo, con uno sguardo attento su agricoltura, ambiente e consumo consapevole.

E, in occasione dell’avvio ufficiale della campagna Federvini evidenzia l’importanza di un’iniziativa istituzionale tesa ad affermare il legame tra la cultura del vino e lo stile di vita italiano. “In una fase in cui il comparto vitivinicolo vive una fase di particolare complessità, la campagna rappresenta un contributo concreto per valorizzare una filiera che è tra le custodi dell’identità culturale e sociale italiana”, spiega Federvini.

“La campagna del Masaf restituisce dignità al lavoro di migliaia di produttori e lavoratori impegnati nel coniugare tradizioni centenarie e innovazione. È un segnale concreto di coesione tra istituzioni e filiera che riconosce e promuove l’autenticità del patrimonio vitivinicolo italiano” commenta Piero Mastroberardino, vice presidente di Federvini e coordinatore del tavolo di filiera.

“Oggi più che mai occorre riaffermare che il vino è una componente dello stile di vita mediterraneo fondato sulla convivialità e sulla gioia di vivere. L’iniziativa del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste risponde pienamente alla necessità di offrire un’immagine del vino italiano che è sinonimo di bellezza, integrità dei territori e convivialità”, conclude Mastroberardini.