Home » Spettacoli, al via la rassegna “Salemi d’Estate” nell’ex zona rossa

Spettacoli, al via la rassegna “Salemi d’Estate” nell’ex zona rossa

Spettacoli, al via la rassegna “Salemi d’Estate” nell’ex zona rossa

Nell’ex zona rossa eventi fino al prossimo 25 settembre

SALEMI – È stato il maestro Vince Tempera, con un omaggio musicale ad Alberto Sordi e Federico Fellini, ad inaugurare, ieri sera, il cartellone degli spettacoli “Salemi d’Estate”. L’evento (“Cent’anni di cinema italiano”), è stato promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale “Armonia”.

Il cartellone degli spettacoli si chiuderà il 25 settembre: epicentro, oltre a piazza Alicia, sarà anche il cortile del castello normanno-svevo. Entrambi i luoghi sono stati scelti dal Comune “per gli ampi spazi all’aperto – si sottolinea in una nota – che consentiranno il rispetto delle norme anti-Covid”.

Salemi era stata anche “zona rossa” fino allo scorso 3 maggio, nel periodo più critico dell’emergenza sanitaria.

“Nonostante i ritardi inevitabili dovuti alla pandemia – dichiarano il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l’assessore alla Cultura, Vito Scalisi – abbiamo varato un cartellone di eventi di pregio e qualità, grazie anche alla preziosa collaborazione di tante associazioni e realtà che animano il territorio. La sicurezza e il rispetto delle norme anti-Covid sono però al primo posto ed è per questo che gli eventi avranno un numero limitato di spettatori”.