Roma, 17 giu. (askanews) – Al via oggi e fino al 20 giugno a Torino la Buonissima Summer Edition, speciale edizione dell’evento gastronomico di riferimento della città, con più di venticinque appuntamenti e cinquanta chef provenienti dall’Italia e dal mondo. E, in occasione del taglio del nastro della Summer Edition, è stata annunciata in anteprima anche qualche novità riguardante l’edizione autunnale di Buonissima, che si terrà da mercoledì 22 a domenica 26 ottobre 2025, sempre a Torino.
Grande novità dell’edizione invernale sarà la presenza di Rasmus Munk, lo chef di Alchemist, Copenaghen: ottavo miglior ristorante al mondo nella The World’s 50 Best Restaurants 2024, 2 Stelle Michelin e Stella Verde Michelin. A lui il compito di curare l’appuntamento più atteso di Buonissima 2025: “A taste of Alchemist”, una semplice serata gastronomica-evento ricco di contenuti interattivi.
Intanto, Buonissima Summer Edition 2025 Torino si racconta attraverso cinque luoghi simbolo dell’arte, della cultura e della gastronomia, tutti accomunati da un progetto di riqualificazione. Dall’ex brefotrofio provinciale oggi Ecosistema per le Culture Contemporanee, alla sede museale di Intesa Sanpaolo nello storico Palazzo Turinetti di Pertengo in Piazza San Carlo. Dalle Officine Grandi Riparazioni ferroviarie in cui si riparavano treni, alla prima drogheria in cui nacque Lavazza. Fino ad arrivare alla Fabbrica del Lingotto, icona del modernismo italiano, che ospitava una pista di collaudo sul tetto, trasformata oggi nel più grande giardino pensile d’Europa.

