Domenica 17 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Domenica 17 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Domenica 17 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
sabato 16 Aprile 2022 - 23:00

Il 17 aprile la Chiesa ricorda San Roberto, San Simeone. Il 17 aprile 2022 si celebra la Pasqua. Auguri a Victoria Adams. E' la Giornata mondiale della lotta contadina. L'oroscopo

Il 17 aprile è il 107esimo giorno del calendario gregoriano, il 108esimo negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Roberto, abate di Citeaux, San Simeone, vescovo di Seleucia e martire.

Giornata mondiale della lotta contadina

Il 17 aprile si celebra la Giornata mondiale della lotta contadina che ricorda la strage di Eldorado Dos Carajas, avvenuta nel 1996, in cui 19 contadini furono uccisi mentre manifestavano pacificamente. Il 17 aprile 2022 è la giornata della celebrazione della Pasqua cristiana.

Compleanni e ricorrenze

Ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 17 aprile: 1790 – Muore Benjamin Franklin, tra i padri fondatori degli Stati Uniti d’America; 1848 – Il muro del ghetto ebraico di Roma viene abbiattuto; 1861 – Lo Stato della Virginia si separa dagli Stati Uniti; 1924 – Nasce la Metro-Goldwyn-Mayer; 1961 – Invasione Baia dei Porci, Cuba: 2003 – Papa Giovanni Paolo II pubblica l’enciclica Ecclesia de Eucharistia; 2014 – La Nasa annuncia la scoperta del pianeta più simile alla Terra, che prende il nome di Kepler-186f.

Sono nati il 17 aprile: Victoria Adams, Giusy Ferreri, Paola Perego

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E leggiamo anche l‘oroscopo di dopodomani.

Ariete

Bella Pasqua per l’Ariete, con la Luna in Scorpione che stimola gite, viaggi, vacanze. L’ideale sarebbe allontanarsi da casa – anche di pochi chilometri – dal solito ambiente, dalle facce e dai problemi di sempre! Splendido il trigono Luna-Marte, se praticate uno sport a livello agonistico o se state corteggiando una persona che fino a ora non vi ha ancora detto sì.

Toro

Oltre a non farvi travolgere da pensieri negativi e affaticarvi fisicamente, dovrete tenere il più possibile la bocca chiusa: il rischio gaffe oggi sembra altissimo. Anche se non tutto va nella direzione desiderata, sforzatevi di sorvolare sulle situazioni che non vi garbano, senza impuntarvi e senza punire con freddezza coloro che non riescono a condividere le vostre idee.

Gemelli

Dedicate questi due giorni di festa al relax: vi piacerà e vi farà bene trascorrere qualche giorno di riposo in un luogo tranquillo, dove dimenticare stress, Covid, guerra e impegni. Se avete un partner, godrete di un’intesa erotica di primissima qualità. Concedetevi più riposo e, appena potete, cercate il contatto con la natura. Fumate? Limitate il numero delle sigarette.

Cancro

Con la Pasqua, voltate pagina rispetto ai giorni precedenti, a transiti poco favorevoli al vostro segno. Le effemeridi segnalano che la Luna oggi transita in Scorpione, nel vostro quinto Campo, quello dell’amore, dei figli, del tempo libero, del divertimento. Divertitevi, dedicatevi esclusivamente alle persone a voi care! Una magnifica sorpresa dentro l’uovo pasquale.

Leone

Con la Luna nel quarto Campo ci sarà qualche scossa, qualche tensione in famiglia: il contesto richiede un impegno totale e questo vi crea conflitti. Avete bisogno di relax, di staccare la spina; se potete fate le valigie, partite per una vacanza! Se siete innamorati e fate parte di una coppia consolidata, questo giorno porterà momenti felici, di ottima complicità e intesa affettiva.

Vergine

a sorpresa di Pasqua? Per molti single… una love story nuova di zecca, da vivere in libertà e con la massima spensieratezza. Se avete già un partner, invece, una magica intesa rafforzerà il rapporto a due, dopo un periodo non facile. Combattete lo stress con qualche tecnica di rilassamento. Non esagerate con le spese, tanto meno a tavola con colombe e uova di cioccolata.

Bilancia

Gli astri vi garantiscono il buonumore e una vita sociale giocosa, effervescente; si prevedono scambi d’idee brillanti, incentrati su tematiche d’ampio spessore. Allegria e chiasso, entro le regole del buon gusto! A gonfie vele la vita di coppia. Chi è solo, provi caute manovre d’avvicinamento, facendo leva sulla simpatia, sulla comunicativa e su un pizzico di faccia tosta.

Scorpione

Troverete sorprese bellissime nelle vostre uova pasquali! Influssi astrali magnifici si intrecciano, infatti, nel vostro cielo: travolti da un’ondata di buonumore e di entusiasmo vi sentirete d’improvviso in gran forma, rinascere. L’amore sarà il protagonista assoluto, in città come in vacanza. Se siete soli, e se lo desiderate, la storia importante può essere dietro l’angolo.

Sagittario

Rallentate i ritmi, approfittate delle festività pasquali per rigenerarvi fisicamente e mentalmente. Correte il rischio di disperdere troppe energie e di commettere errori in materia finanziaria. Buone notizie dal fronte sentimentale. Il vostro rapporto continua ad essere tenero e rassicurante: l’amore è importantissimo, anzi è l’unica cosa che vi importi in questo momento.

Capricorno

L’atmosfera pasquale e un cielo straordinario vi fanno sentire meglio del solito. Oltre al divertimento e a un’eccellente forma fisica e psichica, potete contare su un giorno molto intenso per quanto riguarda la sfera sentimentale: tenerezza e passione sapranno fondersi mirabilmente e in più di un’occasione avrete l’impressione di camminare tre metri sollevati da terra.

Acquario

Avvertite stanchezza e un po’ di malumore? Adottate uno stile di vita il più possibile tranquillo e regolare! Il ritmo odierno non è dei migliori, vista la posizione lunare, ma potrà essere ugualmente fruttuoso se lascerete perdere i programmi più stressanti e dedicherete più tempo a voi stessi, all’amore e allo svago. Creatività, buone intuizioni, grande disponibilità verso gli altri.

Pesci

Gli astri stimolano socievolezza e comunicativa, che produrranno eccellenti risultati in tutti i settori della vostra vita. Con gli amici avete progettato grandi cose, sarete comunque voi l’anima del gruppo; con il partner potrete chiarire serenamente una questione che si trascina da un po’ di tempo. Non si escludono neppure eventi mondani, successi personali e sociali.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684