Home » Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: l’ex eurodeputata aderisce alla Lega di Salvini

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: l’ex eurodeputata aderisce alla Lega di Salvini

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: l’ex eurodeputata aderisce alla Lega di Salvini
alessandra mussolini imagoeconomica

Alessandra Mussolini, ex parlamentare ed europarlamentare, lascia Forza Italia e passa alla Lega

Un pezzo grosso di Forza Italia lascia il partito di Antonio Tajani: si tratta di Alessandra Mussolini. L’ex parlamentare ed europarlamentare ha aderito alla Lega di Matteo Salvini, rimanendo dunque nell’ambito della coalizione di centro-destra.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Alessandra Mussolini aderisce alla Lega

Alessandra Mussolini, ex parlamentare ed europarlamentare, oltre che nipote di Benito Mussolini, lascerà Forza Italia e passerà alla Lega. Lo ha annunciato in una nota il direttivo regionale della Lega Lazio.

Mussolini nel corso della sua carriera ha cambiato diversi partiti, rimanendo sempre nell’ambito della destra italiana. I suoi inizi risalgono agli anni ’90 quando ha aderito al Movimento Sociale Italiano di Gianfranco Fini, candidandosi anche come Sindaco di Napoli. Poi il passaggio naturale ad Alleanza Nazionale nel 1995 e nel 2003 fonda il suo partito Azione Sociale.

Nel 2009 aderisce al Popolo della Libertà di Berlusconi e nel 2013 non aderisce al Nuovo Centrodestra di Alfano e rimane in Forza Italia, così arrivando al Parlamento Europeo. Nel dicembre del 2020, in un’intervista a Il Tempo, dichiara di voler lasciare la carriera politica per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Ad aprile 2021 si schiera a favore del cosiddetto ddl Zan, che avrebbe esteso la legge Mancino ai reati di omofobia. Oggi, il suo passaggio definitivo alla Lega, che per adesso Mussolini non ha commentato.