Il celebre chef e conduttore Alessandro Borghese torna in Sicilia e lo fa con una tappa a Cefalù, dove sta registrando una nuova puntate del suo “4 ristoranti”, uno dei programmi più amati della televisione.
Borghese a Cefalù
Borghese ha fatto tappa nella cittadina normanna per registrare una nuova puntata del suo fortunato programma, portando con sé entusiasmo, curiosità e un inevitabile bagno di folla. Non appena arrivato, Borghese è stato accolto da centinaia di fan in piazza Duomo. Selfie, strette di mano e sorrisi hanno animato la giornata.
Il posto sui social
“Incastonata tra il mar Tirreno e il Parco delle Madonie, Cefalù racconta perfettamente le due anime della Sicilia: il mare e la montagna. La sua Rocca, con davanti la magnifica Cattedrale dall’architettura arabo-normanna, attira ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. E dove può concludersi al meglio una vacanza se non a tavola?”
L’omaggio a Cefalù
“Un omaggio sentito a una terra ricca di storia, bellezza e sapori autentici. Quattro Ristoranti – continua lo chef – che mette a confronto quattro locali della stessa zona per decretare il migliore, promette di valorizzare le eccellenze culinarie di Cefalù. Le vie del centro pullulano di ristoranti, dal più turistico al più autentico, con una proposta variegata e anche di altissima qualità. Protagonista assoluto della cucina locale è il pesce, con piatti simbolo come la pasta con le sarde, gli involtini di pesce spada e le sarde a beccafico. Ma il mare non è l’unico tesoro: dai Nebrodi alle Madonie arrivano prodotti della terra come il finocchietto selvatico, l’origano, le nocciole di Polizzi, la provola e la ricotta, fino alle carni pregiate come il maialino nero. Un esempio perfetto di questa fusione è la pasta a taiànu, vero piatto tipico della città”.

