Sabato 11 ottobre 2025, alle ore 17.30, al Sea Palace (Via del Rotolo 44, Sala Mediterraneo – Catania) si terrà un’assemblea pubblica organizzata dall’Associazione Schierarsi dal titolo: “#IoMiSchiero – Contro l’ipocrisia di media e politica”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Protagonista dell’incontro sarà Alessandro Di Battista, fondatore di Schierarsi, che porterà a Catania le battaglie dell’associazione: dalla denuncia delle ipocrisie mediatiche e politiche, alla lotta contro l’indifferenza sul genocidio in Palestina, fino al racconto della raccolta di 80.000 firme depositate in Parlamento per il riconoscimento dello Stato di Palestina.
L’associazione Schierarsi
Schierarsi è oggi una realtà nazionale in rapida crescita, con centinaia di Piazze attive e una comunità sempre più ampia che lavora su temi come pace, diritti sociali, giustizia ambientale, antimafia e partecipazione dal basso.
Con questo appuntamento in Sicilia orientale, Schierarsi rafforza la propria presenza nell’isola, dando voce a chi non si rassegna e continuando a costruire un percorso collettivo fatto di impegno, solidarietà e coraggio civile. Un percorso per chi non ha paura di schierarsi. L’ingresso all’incontro è libero e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

