Home » Alessandro Mazzara nuovo direttore generale di Villa Sofia-Cervello: prende il posto di Colletti

Alessandro Mazzara nuovo direttore generale di Villa Sofia-Cervello: prende il posto di Colletti

Alessandro Mazzara nuovo direttore generale di Villa Sofia-Cervello: prende il posto di Colletti
L’ospedale Villa Sofia di Palermo

Per Mazzara, che prende il posto del dimissionario Roberto Colletti, si tratta di un ritorno a Villa Sofia-Cervello

Il governo Schifani, nel corso della seduta di giunta di stamattina, su proposta dell’assessore alla Salute Daniela Faraoni, ha designato il nuovo direttore generale degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo.

Il nuovo direttore generale

Si tratta di Alessandro Mazzara, originario di Serradifalco, nel Nisseno, fino a ieri direttore amministrativo all’Azienda sanitaria provinciale di Enna. Il manager, in attesa del completamento dell’iter con il parere della commissione Affari istituzionali dell’Ars e per assicurare la continuità gestionale dell’azienda, è stato nominato in qualità di Commissario straordinario ed entra così da subito nel pieno delle sue funzioni. 

Chi è Mazzara

Per Mazzara, che prende il posto del dimissionario Roberto Colletti, si tratta di un ritorno a Villa Sofia-Cervello in cui, fino al 2024, aveva ricoperto la carica di direttore amministrativo. Laureato in giurisprudenza all’Università di Palermo, tra gli altri incarichi è stato in passato direttore amministrativo delle Asp di Agrigento e di Caltanissetta.