“Esprimiamo a nome dell’Anci Sicilia il nostro cordoglio per la scomparsa del sindaco di Aliminusa, Michele Panzarella, figura di grande impegno e dedizione al servizio della comunità. In questo momento di dolore, la nostra Associazione si unisce al lutto della famiglia, della comunità e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui. La sua passione sarà sempre un esempio di dedizione al bene comune”. Così, in una nota, Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lutto ad Aliminusa, addio al sindaco Michele Panzarella. Aveva 51 anni
Il comune di Aliminusa, nel palermitano, è in lutto per la morte del sindaco, Michele Panzarella. Aveva 51 anni e da tempo lottava contro un male incurabile.
“Con immensa tristezza, purtroppo, dobbiamo annunciare la prematura scomparsa del nostro Sindaco Michele Panzarella”, si legge in un post su Facebook del comune. “Oggi Aliminusa ha perso uno dei suoi figli migliori, che ha servito, da Sindaco, questa comunità con impegno smisurato e costante dedizione, nonostante la malattia, finché le forze glielo hanno permesso. Per Michele Panzarella, infatti, amministrare, non era altro che il modo migliore di servire il suo paese che tanto ha amato e a cui ha donato tutto sé stesso”.
La camera ardente all’interno dell’aula consiliare
“La camera ardente verrà allestita presso l’Aula consiliare sita nella ex scuola media. Le visite presso la sua abitazione saranno limitate ai familiari più intimi. Il tutto per garantire riservatezza ai figli in questo momento così delicato e doloroso”, si legge ancora.

