Allarme bomba a Catania, dove questo pomeriggio è stato segnalato un pacco sospetto nei locali del centro di smistamento postale alla zona industriale. Intorno alle 15 alcuni lavoratori si sono accorti del pacco segnalando la presenza alle autorità. Per precauzione e per la sicurezza di tutti è stata interdetta l’area di arrivo e partenze dello stesso sito.
L’evacuazione
Circa mezz’ora dopo la segnalazione, i lavoratori sono stati invitati a uscire dall’edificio e successivamente ad allontanarsi con le proprie auto dall’area adiacente. Gli artificieri sono intervenuti rivelando che fortunatamente il pacco era senza innesco.
Ugl Catania: “Preoccupati, allarme non da poco”
“Siamo preoccupati, una bomba non è un allarme da poco – affermano all’unisono Giovanni Musumeci, segretario provinciale Ugl Catania e Simone Summa, Ugl Comunicazioni -. La sicurezza dei lavoratori è tra le preoccupazioni più grandi. A loro e all’azienda che ha subito un blocco nella produzione e ha immediatamente tutelato i lavoratori allontanandoli, va tutta la nostra solidarietà. Ai lavoratori inoltre, – vogliamo anche rivolgere il nostro plauso. Sono stati loro ad accorgersi del pacco sospetto e non è facile, soprattutto in un periodo intenso per le spedizioni come quello Natalizio”.

