Home » La nave è in partenza verso Palermo, ma tutto si ferma: “Allarme bomba”. Disagi per centinaia di passeggeri

La nave è in partenza verso Palermo, ma tutto si ferma: “Allarme bomba”. Disagi per centinaia di passeggeri

La nave è in partenza verso Palermo, ma tutto si ferma: “Allarme bomba”. Disagi per centinaia di passeggeri
Gruppo Grimaldi nave

La nave, ormai in procinto di partire verso l’Isola e già carica di passeggeri e auto, è stata sospesa

Momenti di apprensione la sera del 18 luglio sulla nave in partenza da Livorno e diretta a Palermo. Come emerso, infatti, sull’imbarcazione è stato segnalato un allarme bomba. Questo, comunicato in maniera telefonica alla sede romana di Grimaldi – la compagnia che effettua la tratta con la sua Zeus Palace più volte durante la settimana – ha fatto immediatamente scattare il dispositivo di emergenza nel porto toscano, con la nave che era ormai in procinto di partire verso l’Isola, già carica di passeggeri e auto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Allarme bomba sulla nave Livorno-Palermo. L’accaduto in serata

Naturalmente, la partenza della nave di Grimaldi Lines che va dal porto di Livorno a quello di Palermo è stata sospesa, con la nave che durante la serata si è mossa per un altro accosto nel porto della città livornese, in attesa dei controlli.

L’intervento del presidente Giani

Sui social personali, il presidente della regione Toscana Eugenio Giani parla di una vicenda in fase di sviluppo, che vede “attivato il sistema regionale maxi emergenze per un allarme bomba su un traghetto al porto di Livorno. Verifiche in corso, sul posto i nostri sanitari, Capitaneria di porto, forze dell’ordine, Autorità di sistema portuale e vigili del fuoco”.