A seguito della segnalazione di allerta meteo diramata nel pomeriggio di ieri dalla Protezione Civile regionale, l’Università di Catania ha disposto la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza per la giornata di lunedì 16 marzo 2026. Il provvedimento riguarda tutte le sedi dell’Ateneo, comprese le strutture didattiche di Ragusa e Siracusa. In particolare, saranno sospese lezioni, esami e sedute di laurea previste in presenza.
Attività garantite online
L’Università ha comunque precisato che le attività didattiche potranno essere erogate in modalità online, così da garantire la continuità delle attività accademiche nonostante le condizioni meteorologiche avverse.
Decisione adottata in via precauzionale
La decisione è stata adottata in via precauzionale, in considerazione dell’allerta meteo prevista sulla Sicilia per la giornata di lunedì.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

