Home » Allerta gialla in Sicilia mercoledì 26 febbraio: piogge e temporali, le previsioni

Allerta gialla in Sicilia mercoledì 26 febbraio: piogge e temporali, le previsioni

Allerta gialla in Sicilia mercoledì 26 febbraio: piogge e temporali, le previsioni

Condizioni di tempo instabile si attarderanno fino a giovedì, con fenomeni soprattutto sulle aree settentrionali dell’isola

Allerta gialla domani, mercoledì 26 febbraio, in tutta la Sicilia. Secondo quando riporta 3bmeteo, infatti, ci sarà una perturbazione di origine atlantica che raggiungerà proprio mercoledì l’Isola, determinando un progressivo peggioramento del tempo con piogge e temporali in intensificazione a partire dalle province occidentali e in rapida estensione verso est al resto della Sicilia.

Le previsioni

Condizioni di tempo instabile si attarderanno fino a giovedì, con fenomeni soprattutto sulle aree settentrionali dell’isola e con neve in montagna in abbassamento fino a 1200m. Le temperature subiranno una certa diminuzione nei valori massimi, a causa della copertura nuvolosa e delle precipitazioni.

Le temperature

Mercoledì a Palermo le massime non andranno oltre i 17°C, a Messina massime sui 18°C, a Catania circa 19°C, ad Agrigento 15°C. Da venerdì la perturbazione si sposterà verso levante e da ovest subentreranno ampie schiarite con condizioni più stabili e soleggiate per la Sicilia. Condizioni di tempo stabile dovrebbero persistere fino alla fine della settimana.