Dopo che la Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta meteo di codice rosso, l’FCE comunica che il servizio ferroviario extraurbano sarà sospeso per la giornata di venerdì 17 gennaio 2025. La misura precauzionale è adottata in vista delle condizioni meteorologiche avverse che colpiranno la Sicilia con forti piogge, vento e criticità legate alla sicurezza dei trasporti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catania, sospesi servizi extraurbani di FCE per allerta meteo rossa
Dopo le scuole e i parchi, anche il servizio extraurbano di FCE per la giornata di domani venerdì 17 gennaio 2025 sarà sospeso per allerta meteo di codice rosso. Questa misura precauzionale è stata adottata in vista delle condizioni meteorologiche avverse che interesseranno tutta la Sicilia, con forti piogge, vento intenso.
In particolare, i treni delle linee 2, 4, 11 e 17 non saranno in servizio e saranno sostituiti da autobus aziendali per garantire la mobilità dei pendolari e degli utenti. Gli autobus aziendali effettueranno il medesimo percorso dei treni, cercando di minimizzare i disagi per i viaggiatori.
Il servizio urbano: Metropolitana regolarmente aperte e bus operativi
Per quanto riguarda il servizio urbano, la Metropolitana e le autolinee cittadine rimarranno regolarmente operative, nonostante le difficili condizioni meteo. Gli utenti sono invitati a seguire gli aggiornamenti in tempo reale e a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti, in quanto il maltempo potrebbe causare rallentamenti e difficoltà nelle aree a rischio.

