Diramata una nuova allerta meteo per possibile maltempo in Sicilia per la giornata di martedì 25 marzo 2025.
Ecco le previsioni aggiornate. La settimana inizia con profonda instabilità e probabilmente ancora per un po’ di giorni le nuvole copriranno il sole sul territorio siciliano, come nel weekend appena trascorso.
Allerta meteo, maltempo in Sicilia: previsioni 25 marzo 2025
La Protezione civile, nel bollettino quotidiano sul rischio idrico e idrogeologico, ha diramato un’allerta gialla per quasi tutta la Sicilia (unica eccezione, la provincia di Trapani). Saranno quindi possibili rovesci o temporali in gran parte dell’Isola.
In merito alle precipitazioni, nel bollettino si legge: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sulle aree ioniche; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.
Venti, mari, temporali
Il maltempo non consisterà solo in rovesci e temporali sparsi. I venti, infatti, saranno “Localmente forti settentrionali sui settori occidentali” e i mari “localmente molto mossi”, su tutti i bacini. Le temperature, però, si manterranno nella media stagionale, con picchi di 18-20 gradi nelle province di Agrigento, Messina, Catania, Caltanissetta e Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

