Home » L’instabilità regna in Sicilia e torna il maltempo: allerta meteo per il 25 marzo, le previsioni

L’instabilità regna in Sicilia e torna il maltempo: allerta meteo per il 25 marzo, le previsioni

L’instabilità regna in Sicilia e torna il maltempo: allerta meteo per il 25 marzo, le previsioni

Rovesci e temporali, forti venti e mari mossi in tutta la Sicilia.

Diramata una nuova allerta meteo per possibile maltempo in Sicilia per la giornata di martedì 25 marzo 2025.

Ecco le previsioni aggiornate. La settimana inizia con profonda instabilità e probabilmente ancora per un po’ di giorni le nuvole copriranno il sole sul territorio siciliano, come nel weekend appena trascorso.

Allerta meteo, maltempo in Sicilia: previsioni 25 marzo 2025

La Protezione civile, nel bollettino quotidiano sul rischio idrico e idrogeologico, ha diramato un’allerta gialla per quasi tutta la Sicilia (unica eccezione, la provincia di Trapani). Saranno quindi possibili rovesci o temporali in gran parte dell’Isola.

In merito alle precipitazioni, nel bollettino si legge: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sulle aree ioniche; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Venti, mari, temporali

Il maltempo non consisterà solo in rovesci e temporali sparsi. I venti, infatti, saranno “Localmente forti settentrionali sui settori occidentali” e i mari “localmente molto mossi”, su tutti i bacini. Le temperature, però, si manterranno nella media stagionale, con picchi di 18-20 gradi nelle province di Agrigento, Messina, Catania, Caltanissetta e Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI