A causa dell’allerta meteo arancione disposta per la Sicilia orientale – Catania e Messina – per la giornata dell’1 aprile 2025, in alcuni Comuni le scuole rimarranno chiuse, così come i cimiteri, i parchi e altri luoghi pubblici all’aperto.
Di seguito l’elenco – IN AGGIORNAMENTO – dei Comuni che hanno deciso di emettere ordinanza sindacale per la chiusura.
Allerta meteo Sicilia, scuole chiuse l’1 aprile 2025: ecco dove
Di seguito l’elenco suddiviso per provincia.
CATANIA
- Acireale
- Aci Bonaccorsi
- Aci Catena
- Aci Sant’Antonio
- Catania
- Giarre
- Mascalucia
- Riposto
MESSINA
- Savoca
- Gaggi
- Roccalumera
- Scaletta Zanclea
- Alì Terme
- Letojanni
- Mazzarrà Sant’Andrea
- Mongiuffi Melia
- Santa Teresa di Riva
- Scaletta Zanclea
IN AGGIORNAMENTO
Le previsioni
L’allerta meteo arancione riguarderà, come specificato, solo le province di Catania e Messina e quindi soprattutto le zone della costa orientale della Sicilia. Nel resto dell’Isola – eccetto che a Trapani e Agrigento – sarà in vigore l’allerta gialla per maltempo. La Protezione civile, nel consueto bollettino quotidiano sul rischio idrogeologico e idrico, avverte: “Dalle prime ore di martedì 1 aprile 2025, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento“.
Si prevedono anche venti forti e mari molto mossi, soprattutto nei bacini meridionali. Temperature nella media stagionale, con picchi tra i 15 e i 18 gradi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

