Home » Post-Pasquetta sereno ma il 23 aprile torna l’allerta meteo in Sicilia: le previsioni

Post-Pasquetta sereno ma il 23 aprile torna l’allerta meteo in Sicilia: le previsioni

Post-Pasquetta sereno ma il 23 aprile torna l’allerta meteo in Sicilia: le previsioni

Temporali in arrivo sul settore orientale dell’Isola: ecco come saranno le prossime ore.

Nuova allerta meteo in Sicilia: significa che, dopo una Pasqua serena e una Pasquetta con poche nuvole, il 23 aprile 2025 potrebbe tornare l’instabilità sull’Isola, soprattutto nei settori orientali.

Ecco le previsioni per le prossime ore. Rimane in vigore – per la provincia di Catania e per quella di Messina – l’allerta gialla annunciata per il 22 aprile.

Allerta meteo in Sicilia, previsioni del 23 aprile 2025

Nel bollettino quotidiano della Protezione civile relativo al rischio idrico e idrogeologico si legge che sarà in vigore l’allerta gialla – con possibili rovesci e temporali – per il settore orientale dell’Isola (Catania, Siracusa, Messina). Non si prevedono fortunatamente condizioni meteo avverse.

In merito alle precipitazioni, il bollettino meteo comunica che saranno: “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centrali, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Venti e temperature

Secondo le previsioni meteo, ci saranno forti venti sui settori occidentali e orientali. Molto mosso il mar Tirreno meridionale, settore ovest, così come lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale. Nessun fenomeno di rilievo, invece, per quanto riguarda le temperature: si prevedono infatti massime ben al di sopra dei 20 gradi, con picchi di 25-26 gradi su Catania e Siracusa, dove – nonostante i temporali primaverili – farà abbastanza caldo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI