Home » Cronaca » Maltempo Sicilia, nuova allerta meteo per domani 29 gennaio 2026: le zone coinvolte dall’avviso

Maltempo Sicilia, nuova allerta meteo per domani 29 gennaio 2026: le zone coinvolte dall’avviso

Maltempo Sicilia, nuova allerta meteo per domani 29 gennaio 2026: le zone coinvolte dall’avviso

La massima attenzione è partita dalle ore 16.00 di oggi mercoledì 28 gennaio.

Nuova allerta meteo in Sicilia, questa volta però di carattere giallo e verde. Proprio in questi istanti infatti, la Protezione Civile Regionale ha appena rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per domani, giovedì 29 gennaio 2026, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Come evidenziato dal bollettino dell’allerta meteo delle prossime ore, la massima attenzione è partita dalle ore 16.00 di oggi mercoledì 28 gennaio.

Maltempo in Sicilia, allerta meteo gialla-verde per la giornata di domani 29 gennaio 2026. Le zone indicate dall’avviso

Come si vede dal bollettino ufficiale della protezione civile regionale, l’allerta per oggi 28 e domani 29 gennaio è così suddivisa. In giallo sono: ZONA A Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie – ZONA B Centro-Settentrionale, versante tirrenico – ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica – ZONA H Bacino del Fiume Simeto – ZONA I Nord-Orientale, versante ionico.

In verde invece troviamo: ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria. ZONA E Centro-Meridionale e isole Pelagie. ZONA F Sud-Orientale nel versante dello Stretto di Sicilia e ZONA G Sud-Orientale nel versante ionico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI