Home » Nuova allerta meteo in Sicilia, maltempo in arrivo: le previsioni per il 26 marzo 2025

Nuova allerta meteo in Sicilia, maltempo in arrivo: le previsioni per il 26 marzo 2025

Nuova allerta meteo in Sicilia, maltempo in arrivo: le previsioni per il 26 marzo 2025

Ancora instabilità, pioggia e vento: ecco le previsioni per le prossime ore in Sicilia.

Ancora maltempo in Sicilia: è stata diramata una nuova allerta meteo, con possibili condizioni avverse, per la giornata di mercoledì 26 marzo 2025. Ecco le previsioni aggiornate.

Si ricorda che è in vigore un’allerta anche per la giornata di martedì 25 marzo (su tutta l’Isola, tranne in provincia di Trapani). L’instabilità continuerà a regnare sovrana in Sicilia ancora per alcuni giorni.

Allerta meteo per maltempo in Sicilia, previsioni del 26 marzo 2025

Il bollettino della Protezione civile sul rischio idrico e idrogeologico prevede l’allerta gialla su tutta la Sicilia, con la sola eccezione della provincia di Trapani (dove, però, potrebbero comunque registrarsi temporali ed episodi di instabilità).

Nel bollettino, sezione “condizioni meteo avverse“, si legge: “Dalle prime ore di mercoledì 26 marzo 2025, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Mari, venti, temperature

L’allerta meteo riguarda le precipitazioni, previste soprattutto sui settori orientali e centrali della Sicilia, ma non solo. Si prevedono, infatti, anche venti “localmente forti nord-occidentali sulla Sicilia occidentale” e mari molto mossi, in particolare nella zona dello Stretto.

Rimangono invece nella media stagionale le temperature, con massime di 16-17 gradi nelle province di Agrigento, Catania, Messina, Palermo e Trapani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio