Home » Allerta meteo in Sicilia per Pasquetta, piani sconvolti: temporali e pioggia in tutta l’Isola

Allerta meteo in Sicilia per Pasquetta, piani sconvolti: temporali e pioggia in tutta l’Isola

Allerta meteo in Sicilia per Pasquetta, piani sconvolti: temporali e pioggia in tutta l’Isola

Il dipartimento della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta gialla per tutto il territorio dell’Isola

Con ogni probabilità sarà una Pasquetta all’insegna del maltempo in Sicilia. Il dipartimento della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta gialla per tutto il territorio dell’Isola.

Attesi temporali

Secondo l’avviso, potrebbero verificarsi rovesci, temporali e fenomeni localizzati e diffusi di esondazione lungo i corsi d’acqua a valle delle dighe. «Le strutture locali di protezione civile adotteranno, al riguardo – si legge nel bollettino – le procedure previste nei propri piani di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico»

Il peggioramento a Pasquetta

Per il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, la situazione andrà a ribaltarsi, con il maltempo che dovrebbe spostarsi verso le regioni meridionali. Il tempo rimarrà nuvoloso tra Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto, con qualche fenomeno isolato.

Nuvole e temporali

Nuvolosità irregolare con piovaschi sparsi anche sulla Toscana, con le piogge più intense che si sposteranno al Sud e in Sardegna, dove sono attesi temporali e piovaschi a partire dal pomeriggio. L’arrivo della pioggia porterà anche un calo delle temperature, con la situazione che dovrebbe iniziare a migliorare già a partire da martedì 22 aprile.