Ancora preoccupazione in Sicilia per il maltempo. Nelle prossime ore arriverà un vero e proprio uragano che coinvolgerà anche la Calabria.
Continua l’allerta per le condizioni meteo in Sicilia che, nelle ultime ore, hanno comportato innumerevoli disastri. Un centro di bassa pressione formatosi nelle Baleari ha raggiunto il mare siciliano e si è trasformato in un vero e proprio uragano. Stando alle previsioni fornite da Ilmeteo.it, in arrivo intense piogge e fortissimi venti in Sicilia e Calabria e che dureranno tutta la settimana.
Le previsioni per i prossimi giorni
Lunedì 25
Al nord: tempo in prevalenza asciutto, ma con molte nubi. Al centro: un po’ instabile in Sardegna, molte nubi altrove. Al sud: forte maltempo sulla Calabria, piogge in Basilicata, sul Cilento e sulla Sicilia.
Martedì 26
Al nord: cielo coperto al Nordest con qualche piovasco, più sole altrove. Al centro: passaggio piovoso dalle regioni tirreniche verso quelle adriatiche, più sole in Sardegna. Al sud: intenso maltempo su Sicilia e Calabria ioniche, rischio alluvioni lampo. Più asciutto altrove.
Mercoledì 27
Al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo, anche se con molte nubi. Peggiora sulla Sardegna orientale. Al Sud: instabile sulla Sicilia con maltempo intenso in serata. Asciutto altrove.