Bel tempo a Pasqua, mentre a Pasquetta dalla tarda mattinata in sicilia arriva la pioggia. Nelle prossime ore l’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il Centro-Nord andrà ad esaurirsi, mentre al Sud ci sarà un caldo anomalo provocato da impetuoso scirocco.
A partire da domenica 20 aprile un nuovo fronte perturbato si affaccerà sulle regioni occidentali, portando precipitazioni soprattutto sulla Sardegna e sulle regioni centrosettentrionali, mentre lunedì 21 l’instabilità dovrebbe spostarsi sulle isole maggiori.
Le previsioni per Pasqua
Secondo 3bmeteo, domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, le condizioni inizieranno a peggiorare al Nordovest con piogge e temporali in estensione verso la Lombardia dal pomeriggio, in serata al Triveneto.
Fenomeni intensi colpiranno anche in Liguria, Piemonte e alta Lombardia, con l’instabilità che andrà a coinvolgere anche il Centro. Rovesci e temporali, anche violenti, sono previsti su alcune zone della Toscana e in Sardegna. Altrove il tempo sarà nuvoloso, ma senza particolari fenomeni, mentre al Sud le temperature continueranno a salire.
Il peggioramento a Pasquetta
Per il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, la situazione andrà a ribaltarsi, con il maltempo che dovrebbe spostarsi verso le regioni meridionali. Il tempo rimarrà nuvoloso tra Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto, con qualche fenomeno isolato.
Nuvolosità irregolare con piovaschi sparsi anche sulla Toscana, con le piogge più intense che si sposteranno al Sud e in Sardegna, dove sono attesi temporali e piovaschi a partire dal pomeriggio. L’arrivo della pioggia porterà anche un calo delle temperature, con la situazione che dovrebbe iniziare a migliorare già a partire da martedì 22 aprile.

