Sarà un venerdì all’insegna della pioggia in Sicilia, con la Protezione Civile della Regione Sicilia che ha diramato l’allerta gialla. Infatti, per tutta la giornata del 7 novembre 2025 sono previste precipitazioni sparse con diversi rovesci temporaleschi soprattutto nel settore tirrenico e ionico dell’Isola. Previste piogge di forte intensità, tuoni e fulmini e forti raffiche di vento.

Allerta meteo in Sicilia, le previsioni per venerdì 7 novembre 2025
Sarà una giornata di forti piogge e temporali in tutta la Sicilia. Infatti, la protezione civile regionale ha diramato allerta gialla in tutte le 9 province dell’Isola. Sono previsti temporali con possibili scariche elettriche nei versanti costieri tra il Mar Tirreno (quindi settore nord tra le province di Palermo e Messina) e in quello Ionico (tra Messina, Catania e Siracusa).
Inoltre, sono previsti venti molto forti e dal pomeriggio i mari potrebbe essere molto mossi come il Tirreno meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio.
L’invito della Protezione Civile
“Si invitano tutti gli Enti cui la presente è diretta (elenco in calce), e i Sindaci in particolare, a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di protezione civile in attuazione dei LIVELLI DI ALLERTA di cui al presente Avviso regionale. In ragione delle criticità presenti nel territorio, le Autorità locali di protezione civile possono attivare Fasi Operative con livelli superiori a quelli del presente avviso”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

