Home » Allerta meteo in Sicilia, venti di burrasca e pioggia lunedì 14 aprile: ecco dove

Allerta meteo in Sicilia, venti di burrasca e pioggia lunedì 14 aprile: ecco dove

Allerta meteo in Sicilia, venti di burrasca e pioggia lunedì 14 aprile: ecco dove

Secondo l’avviso della protezione civile della Sicilia, ci saranno venti forti nei settori occidentali con tendente a burrasca in serata

Arriva il vento in Sicilia, lunedì pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. Secondo l’avviso della protezione civile della Sicilia, ci saranno venti forti nei settori occidentali con tendente a burrasca in serata.

Deboli piogge in serata

Secondo 3bmeteo, in serata ci saranno deboli piogge; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; su litorale meridionale e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.

Le previsioni per la settimana verso Pasqua

Su Campania, Calabria e Sicilia ci attende una Domenica delle Palme all’insegna di condizioni meteorologiche stabili, seppur con cieli solcati dal transito di nuvolosità medio-alta, a tratti estesa, con cielo dal tipico aspetto lattiginoso.

Temperature in deciso rialzo al di sopra delle medie climatiche. La prossima settimana sarà caratterizzata da un cambio dello scenario meteo, a causa degli effetti di una circolazione depressionaria di estrazione atlantica in approfondimento sul Tirreno, che a tratti sarà responsabile del ritorno di piogge anche sulle nostre regioni, contestualmente ad un generale calo termico.