Allerta rossa per il caldo in Sicilia. La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso n.131, valido dalle 0.00 del 4 luglio e per le successive 24 ore.
Per la città di Palermo è previsto, anche per la giornata di domani, un rischio di ondate di calore di livello 3 (colore rosso). Previste temperature massime percepite di 36 gradi centigradi. Il rischio incendi previsto per domani, infine, è di pericolosità media. A Catania ci saranno oltre 31 gradi.
Caldo killer
Il caldo continua a mietere tragicamente vittime. Dopo la morte improvvisa della signora 53enne di Bagheria, colpita da un malore improvviso in via Aiello, mentre stava serenamente passeggiando, un’altra notizia sconvolge l’Italia.
Caldo asfissiante: altri due morti in Sardegna
Due persone, infatti, sono morte oggi in Sardegna a causa del grande caldo di queste ore. Entrambe si trovavano in spiaggia. Un 75enne è stato stroncato da un malore a Budoni, sulla costa nord orientale. Sul posto è giunto il 118 con l’ambulanza medicalizzata e l’elicottero dell’Areus, ma non c’è stato nulla da fare.
Temperature sopra i 40 gradi letali
A San Teodoro, sulla spiaggia di Lu Impostu, non distante dal luogo della prima tragedia, un 60enne è stato colto da malore. Anche in questo caso è stato chiamato il 118, che ha provato invano a salvare l’uomo. In Sardegna le temperature in questi giorni hanno superato i 40 gradi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

