Mercoledì 1 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Mercoledì 1 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Mercoledì 1 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
martedì 31 Maggio 2022 - 22:42

Il primo giugno la Chiesa ricorda San Giustino, filosofo e matire. Nati il primo giugno: Dodi Battaglia, Orietta Berti. E' la Giornata mondiale dei genitori. L'oroscopo dei segni zodiacali

Il 1° giugno o primo giugno è il 152° giorno del calendario gregoriano, il 153° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Giustino, filosofo e martire morto nel 165.

Il primo giugno si festeggia la Giornata mondiale dei genitori. Il Global Day of Parents è promosso dall’Onu per ricordare la figura importante educatoriale dei genitori nei bambini di tutto il mondo.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il primo giugno: Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh; Orietta Berti, cantante

Leggiamo alcuni dei principali fatti accaduti il primo giugno: 1392 – A Palermo Andrea Chiaramonte, tra i capi della Fazione Latina della nobiltà siciliana, viene condannato a morte; 1479 – Viene fondata l’Università di Copenaghen; 1495 – Il frate John Cor registra il primo lotto conosciuto di scotch whisky; 1533- Anna Bolena è incoronata regina, consorte di Enrico VIII di Inghilterra; 1815 – Napoleone Bonaparte giura fedeltà alla Costituzione francese; 1988 – Il presidente statunitense, Ronald Reagan, e quello sovietico, Michail Gorbaciov firmano un accordo che elimina i missili a media gittata; 1990 – George H. W. Bush e Michail Gorbaciov firmano un documento sulla riduzione del 30% delle loro armate nucleari; 1998 – Viene istituita la Banca centrale europea.

La ricetta: Sardine fritte con verdure

Ingredienti: 10 sardine, 400 g di pomodori, 1 cipolla piccola, sale, pepe, olio d’oliva, succo di limone. Preparazione: Squamate le sardine con un coltello, tenendole per la coda. Praticate un’incisione lungo la pancia ed estraete la lisca. Disponete il pesce in una ciotola, cospargetelo di sale e lasciate riposare per una decina di minuti. Intanto preparate l’insalata di contorno. Lavate e tagliate a fette i pomodori, il cetriolo e le cipolle. Mettete le verdure in un recipiente e condite con olio, sale, pepe e succo di limone. Eliminate il sale dalle sardine e cuocete in padella per circa 10 minuti di cottura.

L’oroscopo del giorno 1 giugno

Ecco come si annuncia la giornata del primo giugno per i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info e come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Se sentite il desiderio di defilarvi da un problema che vi crea ansia e preoccupazione, rispettatelo. Staccate la spina e rilassatevi, rinviate gli impegni meno urgenti. Buon periodo per la vita sentimentale che vi sarà d’aiuto per superare la Luna negativa di oggi e alcuni piccoli intoppi. Dormire a lungo e riposare bene è importante per tutti, per voi Ariete indispensabile.

Toro

Splendido questo periodo, per la maggior parte di voi. E il vostro momento e c’è da augurarsi che lo sappiate sfruttare al meglio: non esitate nel cogliere al volo tutte le occasioni che vi si presentano! Non si escludono buoni affari per coloro che sono indipendenti nella professione tanto meno momenti deliziosi in amore, se siete in coppia ma anche se non lo siete.

Gemelli

I pianeti oggi sono distratti, discontinui e, a tratti, vi lasciano da soli a vedervela con qualche probabile scocciatura: vi toccherà metterci del vostro! Riflettori stellari puntati sul settore finanziario penalizzato dal totale disinteresse delle stelle. Non fatene comunque un dramma, avete i mezzi e la lucidità necessaria per cavarvela nel modo migliore. Iniziate una dieta.

Cancro

Luna nel segno sestile a Venere ma quadrata a Giove e Marte. Avete tante possibilità per vivere bene l’amore: dalla vostra avete fascino e tanto sex-appeal in più da regalare al partner, al flirt che vivete. Un pizzico di cautela non vi farà difetto nel maneggio e nelle trattative d’affari come nello sport, se lo praticate a livello agonistico. Rallentate i ritmi.

Leone

Si dice che la ‘felicità sia sempre sull’altra sponda’, e che ‘l’erba del vicino sia sempre più verde’ Chi ci crede, rischia di perdere di vista eccellenti opportunità che sono invece lì … a due passi. Rischia di non accorgersi che la ‘sua’ erba è meravigliosa. Non buttatevi in iniziative avventate, spericolate; il piacere, la serenità, l’amore, sono a due passi da voi.

Vergine

Giugno non potrebbe iniziare meglio: la Luna in Cancro sestile a Venere alza il livello dell’umore, dell’entusiasmo, della voglia di fare. Transiti che stimolano alla grande la vostra comunicativa aiutandovi non poco in quelle attività in cui il contatto con gli altri si avvale soprattutto delle parole. Siete amabili con il partner di sempre, passionali con la nuova fiamma.

Bilancia

Dovete mettervi d’impegno senza arrendervi davanti alla prima difficoltà. Gli ostacoli, del resto, non mancano con la Luna dissonante in Cancro. State puntando lontano, ma non dovete tuttavia dimenticare regole e normative: avete l’impressione che siano messe lì per rallentarvi se non ostacolarvi, ma naturalmente non è così. Serena, per fortuna, la vita di coppia.

Scorpione

Sentite di avere davvero una marcia in più. Intuito, immaginazione, forza, fascino e carisma non vi mancano e vi aiutano a rendere quasi perfetto il rapporto col partner. Se siete single, invece, farete nuove e intriganti conoscenze: Cupido è in agguato! Sul lavoro potrete osare un po’ di più, esporvi ed esprimere sia le vostre esigenze che i vostri suggerimenti. Appoggi inaspettati.

Sagittario

Il cielo oggi fa la sua parte, vi offre il suo sostegno, facendo transitare la Luna nell’ottavo Campo. Vi sarà di aiuto per dare uno scossone alle faccende impantanate nella crisi, nella burocrazia, nelle abitudini; vi sarà di aiuto per individuare nuove strade, nuovi ambienti per impostare la vostra vita in modo diverso da prima. Intuizioni scintillanti. Decisioni che sorprenderanno.

Capricorno

Non sarà una giornata di tutto riposo con la Luna in Cancro: i contrattempi e un po’ di ansia vi mettono di cattivo umore. Basta uno stimolo, un sospetto per scatenare un temporale interiore tale da farvi perdere la bussola! Nonostante l’impegno, sembra che niente riesca come voluto. Accantonate il perfezionismo e considerate che l’effetto della Luna è di breve durata.

Acquario

Chi ben comincia è a metà dell’opera’, sentenzia il proverbio, allora rimboccatevi le maniche e cercate di estrarre il meglio da questa giornata, piuttosto movimentata. I progetti sono vincenti. In amore, invece, tutto dipende da voi; orgoglio e puntiglio appesantiscono un’unione che avrebbe tutte le carte in regola per funzionare. Nessuno di voi intende fare il primo passo…

Pesci

Luna amica in trigono al vostro segno. Se il partner, nonostante l’aria stanca chiede soltanto amore, amore gli darete! Per gli amici siete la coppia perfetta, tutti vi ammirano, qualcuno (ma per fortuna pochi) vi invidiano. Periodo difficile per le tasche: i vostri interlocutori sono più duri di una rocca, ma alla fine la spunterete voi. L’amore riprende quota e vivacità.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684