Venerdì 1 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 1 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Venerdì 1 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
giovedì 30 Giugno 2022 - 21:00

Il primo luglo la Chiesa ricorda Sant'Aronne, fratello di Mosè e altri. Riccore la Giornata internazionale del reggae. Auguri a Pamela Anderson, Lodo Guenzi. L'oroscopo dei segni zodiacali.

Il primo luglio è il 182° giorno del calendario gregoriano, il 183° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda Sant’Aronne, fratello di Mosè, sommo sacerdote dell’Antico Testamento; Santi Giulio e Aronne, martiri di Bretagna; Beato Antonio Rosmini.

Il primo luglio ricorre la Festa nazionale del Canada. Si celebra anche la Giornata internazionale del reggae.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il primo luglio: Pamela Anderson, attrice; Rocco Casalino, consulente politico e personaggio Tv; Lodo Guenzi, cantante e musicista del gruppo Lo Stato sociale.

Ripercorriamo alcuni dei fatti più importanti accaduti il primo luglio: 1916 – Prima guerra mondiale: inizia la battaglia della Somme tra anglofrancesi e tedeschi; 1921 – A Shangai viene fondato il Partito Comunista Cinese; 1960 – La Somalia italiana e il Somaliland britannico si uniscono dando vita alla Repubblica democratica somala; 1962 Indipendenza dal Belgio di Ruanda e Burundi; 1997 – Hong Kong torna sotto sovranità cinese; 1979 L’Azenda Sony lancia sul mercato il walkman: 1961 – A Sandringham nasce Diana Spencer, principessa del Galles. Lady D scompare il 31 agosto 1997 in un tragico incidente stradale.

La ricetta: Pasta con le sarde

Per 4 persone. Ingredienti: 400 g di pasta bucatini, 600 g di sarde fresche, 600 g di finocchio selvatico, 50 g di uva passa, 40 g di pinoli, 1 cipolla, olio, sale, pepe, 3 acciughe diliscate. Preparazione: Lavate le sarde, sfilettatele, togliete testa, coda, lisca, pelle. Lavate e lessate il finocchio selvatico in acqua salata e scolatelo. Lavate l’uva passa. Tritate la cipolla e mettetela in una padella con l’uva passa, olio, finocchio, pinoli. Unite le sarde e aggiungete sale e pepe. Fate cuocere per circa 15 minuti a fiamma bassa. Aggiungete le acciughe e mescolate fino ad ottenere il sugo amalgamato. Lessate in abbondante acqua salata la pasta, scolatela al dente e condite con la salsa. Potete spolverare il piatto con mollica tostata.

L’oroscopo del primo luglio

Ecco come trascorreranno la giornata del primo luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l‘oroscopo di dopodomani.

Ariete

Le stelle di oggi e domani vi propongono di pensare all’amore; le aspirazioni amorose sono elevate, volete e potete avere storie di un certo livello. Insomma, l’amore, i sentimenti, l’eros saranno ancora più importanti del solito in questi giorni! Se siete innamorati e ricambiati, approfittate della fase favorevole per rendere ancora più solida e importante la vostra relazione.

Toro

Luna nel dissonante segno del Leone, ma eccezionalmente positiva per il Toro: accende i riflettori sulla casa, sulla vita famiglia. Una buona notizia potrebbe rallegrare questo venerdì; potrebbe riguardare una faccenda legale oppure finanziaria. In amore vivete una pagina speciale della relazione in corso. Al lavoro le opportunità di riuscita sono a portata di mano.

Gemelli

La parte sensuale che si lascia trascinare nel vortice del piacere fisico non vi si addice per natura astrologica: siete governati da Mercurio! Ma oggi e domani potreste ribaltare questa affermazione. Grandi i favori delle stelle, oggi, con la Luna in Campo terzo trigona a Giove. Se si tratta di lavoro, il contatto con gli altri sarà facilitato da una bella comunicativa.

Cancro

La Luna di oggi e domani illumina il settore delle risorse personali (denaro compreso) e segnala buone energie a disposizione per effettuare movimenti finanziari di un certo spessore. Potete permettervi di spendere una robusta somma anche per un oggetto di valore che vi piace tanto. Buoni affari. In amore c’è molto da chiarire, ma l’affetto è forte, indiscutibile.

Leone

Una meraviglia di giornata con la Luna nei vostri gradi che strizza l’occhiolino a Giove. Trattative a buon fine, accordi e novità vantaggiose, guadagni e miglioramento dell’immagine professionale. Nessuno potrà impedire che voi possiate brillare come un astro nascente! Ottime news anche in campo amoroso, fra voi e partner si instaurerà un clima di invidiabile sintonia.

Vergine

Meglio che niente, a darvi sicurezza oggi sono le finanze, e su questo fronte potete ritenervi fortunati. Non sugli altri però, con la Luna disinteressata al vostro segno, imbronciata in dodicesima Casa se non facesse così caldo ve ne stareste volentieri a letto fino a mezzogiorno. Impostate la modalità ‘no stress’ e godete del tempo libero e degli hobby preferiti.

Bilancia

Avete la sensazione di vedere tutto chiaro, soprattutto nei confronti della gente che vi circonda; persone simpatiche, interessanti con le quali intrattenere rapporti di amicizia. Amate la vita sociale, perciò negli altri coltivate giudizi positivi, siano essi gli amici di infanzia o del corso culturale che seguire la sera dopo il lavoro, perché la vita non è solo mondanità, stravizi.

Scorpione

Luna alta in cielo trigona a Giove, molto stimolante…Tanto da rimboccarvi le maniche e dimostrare a voi stessi e al mondo intero cosa siete capaci di fare: i risultati finali, anche sotto il profilo finanziario, vi daranno ragione! Del resto nel lavoro e negli affari siete molto abili; lucidi mentalmente, astuti, intuitivi e creativi, grintosi, capaci di macinare impegni su impegni.

Sagittario

Ottime prospettive per godere di una vita sociale dinamica, con probabili nuove conoscenze. Con il minimo sforzo potrete allargare il giro dei vostri affari, migliorare le entrate, concludere affari ghiotti: un grazie di cuore alla Luna Leone trigona a Giove. Nulla turberà l’equilibrio del vostro rapporto di coppia in questi giorni gratificante e sereno. Viaggi, partenze per molti.

Capricorno

Chiarite la vostra situazione con il partner anche affrontando una discussione animata: su una base di verità vi sentirete più a vostro agio. Il denaro si coniuga bene con il lavoro, se si tengono presenti le regole del gioco e se si è abili a cogliere al volo le opportunità. Non abbiate timore di pensare in grande, se dovete fare un progetto. Tutto andrà, comunque, per il meglio.

Acquario

Giornata altalenante a causa della Luna contrastante in Leone: alternerete momenti di grandi energie con momenti di stanchezza e d’irrequietezza. Se non volete compromettere alcuni buoni rapporti, non ostinatevi nel mettere il vostro punto di vista davanti a tutto e tutti. Il cielo odierno segnala che il successo professionale passa attraverso la collaborazione altrui.

Pesci

Giorno particolarmente benevolo per chi ha un’attività impiegatizia o comunque lavora alle dipendenze altrui: gli astri che avete sopra il capo sostengono le vostre iniziative e la riorganizzazione della vostra attività. Lo farete con energia, competenza e decisione, e questo non passerà inosservato! Buone notizie anche dal fronte sentimentale, qualunque sia la vostra condizione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684