Venerdì 10 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 10 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Venerdì 10 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
giovedì 09 Giugno 2022

Il 10 giugno la Chiesa ricorda San Landerico. Si celebra la Giornata della Marina Militare. Nati famosi: Carlo Ancelotti. L'Italia vince la prima Coppa del Mondo di calcio. Oroscopo

Il 10 giugno è il 161° giorno del calenadrio gregoriano, il 162° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Landerico, vescovo di Parigi. Assiste i poveri e costruisce un ospedale accanto alla cattedrale per la cura degli indigenti. Muore intorno al 657.

10 giugno: Festa della Marina Militare

Il 10 giugno si celebra la Giornata della Marina Militare. La data è stata scelta in ricordo dell’impresa di Premuda durante la Prima Guerra Mondiale. L’azione di Premuda, ritenuta una delle più audaci e brillanti nella storia della Marina Militare, si distingue per l’attacco nel 1918 alla potente squadra navale austriaca con l’affondamento della nave corazzata SMS Szent István (Santo Stefano).

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 10 giugno: Carlo Ancelotti, allenatore; Elizabeth Hurley, attrice; David Riondino, cantante, scrittore; Rocío Muñoz Morales, attrice.

Dall’assassinio di Matteotti al primo mondiale di Calcio vinto dall’Italia: ecco alcuni dei principali fatti accaduti il 10 giugno: 1190 Muore Federico I di Hohenstaufen, detto il Barbarossa, imperatore del Sacro Romano Impero; 1898 Guerra ispano-americana: la Marina statunitense sbarca a Cuba e occupa la baia di Guantánamo. 1914 Nasce il Coni, Comitato olimpico nazionale italiano; 1918 – Prima guerra mondiale: Impresa di Premuda della Marina Militare; 1924 – Giacomo Matteotti viene rapito e assassinato da uno squadrone fascista; 1934 – L’Italia vince per la prima volta la Coppa del Mondo di calcio; 1940 – Seconda Guerra mondiale: L’Italia dichiara guerra a Francia e Regno Unito; 1946 – La Corte di Cassazione dichiara ufficialmente i risultati del referendum del 2 giugno. Nasce la Repubblica italiana.

La ricetta: Branzino alla griglia

Ingredienti: 4 branzini o spigole, origano, 1 limone, olio extravergine d’oliva, pomodorini, sale, pepe. Preparazione: Eviscerate e squamate i branzini, tagliate le pinne e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Sfregateli con il limone, spennellateli con l’olio e cospargeteli di origano. Scaldate la griglia e ponetevi sopra i pesci per 12-15 minuti. Girateli e lasciateli cuocere per altri 15 minuti. Disponeteli su un piatto di portata e decorateli con fette di limone, pomodorini e origano.

L’oroscopo del 10 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 10 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Le contrarietà ci sono, non potrebbe essere altrimenti con la Luna anche oggi in opposizione; dunque, in urto con la famiglia e con il partner, con il passato e con il futuro, in ultima analisi con voi stessi. Tuttavia, tra le stelle qualcuna che patteggia per voi c’è, e non da poco. Sole e Saturno, ad esempio, pronte a sostenervi e a mettervi tra le mani le idee, le soluzioni migliori.

Toro

Concentratevi sul lavoro e non perdete tempo. Il giorno vi vuole decisi, precisi e lungimiranti… non è poco. Molti di voi invece, vuoi per stanchezza vuoi per problemi col parentado, non riescono a tenere il passo. Chiedete aiuto a chi vi circonda… Curate fisico e aspetto. Cercate di rilassarvi dedicando spazio e tempo a lunghe passeggiate o all’ascolto di musica appropriata.

Gemelli

Un bel cielo astrale sovrasta il segno dei Gemelli, con scenografie astrali che sono sinonimo di sensibilità, ricettività, vitalità e amore. Siete protagonisti della vita di società, ma potete anche godere di momenti intimi very hot. L’intesa è speciale con Bilancia, Acquario o una persona del vostro stesso segno. In campo pratico si prevedono successi nei campi dell’arte e dello sport.

Cancro

Oggi, meglio non tirare troppo la corda: molte situazioni, se forzate, potrebbero avere una conclusione diversa da quella desiderata. Non trascurate la salute, se avvertite stanchezza, e non peccate d’ingenuità nelle faccende personali. Saprete essere dolci e comprensivi con il partner, e tutta la vostra vita di coppia acquisterà uno spessore e un’intensità molto gratificanti.

Leone

Favorevolissimo il sestile in gioco tra la Luna e Saturno, vale a dire il lato creativo e quello razionale nella vostra mente, sempre pronta a mettersi in gioco per riflettere, studiare, analizzare, accettando con garbo anche le critiche e le opinioni altrui. Il trigono col Sole, invece, promette successi personali, sociali, sentimentali. Un invito inaspettato e molto gradito.

Vergine

Favorevolissimo il sestile in gioco tra la Luna e Saturno, vale a dire il lato creativo e quello razionale nella vostra mente, sempre pronta a mettersi in gioco per riflettere, studiare, analizzare, accettando con garbo anche le critiche e le opinioni altrui. Il trigono col Sole, invece, promette successi personali, sociali, sentimentali. Un invito inaspettato e molto gradito.

Bilancia

Giornata davvero ottima. Con Luna e Saturno che vi tengono bordone, entusiasmo e progresso avanzano; potete muovervi con sicurezza e ottenere ovunque consensi: l’armonia chiama armonia o, se preferite, la fortuna attira fortuna! Aumenta il desiderio di coltivare la vostra indipendenza, di dedicarvi ai progetti personali, estranei alla coppia ma importanti per voi.

Scorpione

Avete nel cassetto tanti progetti ma alcuni accadimenti vi impediscono di tradurli in realtà? Una pausa di riflessione vi gioverà! Concedetevi un po’ di tempo per voi, e se potete evitate di farvi prendere da dubbi e/o sospetti sulle persone che avete accanto. Un po’ di ginnastica tonificherà tutto l’organismo e vi aiuterà a recuperare una buona sintonia con tutto l’organismo.

Sagittario

Per esaudire il vostro desiderio di avere gente intorno e vivacizzare un po’ la giornata, la Luna nel segno della Bilancia si fa in quattro. Forse non tutti vi saranno simpatici a prima vista, ma non potete lamentarvi; tutto procede tranquillo. Non mancheranno inviti e proposte di divertimento. Single? Non rimarrete insensibili a un corteggiamento audace, ma molto gradito.

Capricorno

Il vostro temperamento, sensato e razionale ma combattivo, oggi avrà di che esibirsi al meglio delle sue possibilità. Dal punto di vista professionale il giorno è molto promettente, qualunque sia la vostra condizione di lavoro. Chi è in attesa di un’occupazione potrebbe ricevere offerte anche allettanti. Simpatia e facilità di comunicazione vi rendono facile l’intesa con il prossimo.

Acquario

Intuito, buon uso dell’esperienza e caso a favore sono nel menù del giorno e vi risultano utilissimi in tutti i settori. Ma non accontentatevi dei risultati raggiunti, perché potete ottenere di più, molto di più, con uno sforzo relativo. Sul fronte sentimentale siete in gran forma: non siete mai stati così brillanti, così appassionati, così fantasiosi… Insomma, così tutto!

Pesci

Grazie ad un cielo favorevole non c’è difficoltà che tenga di fronte al vostro entusiasmo, alla vostra fantasia, e al vostro desiderio d’impegnarvi. Seguite le vostre intuizioni e centrerete tutti gli obiettivi! Splendida la serata per le coppie felici. Se siete single potete aprirvi alle novità, tra le quali non manca di certo qualcuno che merita tutta la vostra attenzione…

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017