Mercoledì 13 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Mercoledì 13 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Mercoledì 13 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
martedì 12 Aprile 2022 - 23:00

Il 13 aprile è il 103esimo giorno del calendario gregoriano, il 104esimo negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Martino I, Papa dal 649 e martire della fede; Martino muore prigioniero in Crimea nel 655, a causa della sua condanna, nel Concilio di Roma, all’eresia monotelita che nega la doppia natura di Gesù Cristo; Sant’Ermenegildo, martire e patrono di Spagna. La storia risale al VI secolo. Ermenegildo è figlio del primo re di Spagna di religione ariana, ma sposa una cattolica e si converte. Incarcerato a Tarragona, sarà ucciso per ordine del padre, essendosi rifiutato di ricevere la comunione da un vescovo ariano.

Giornata mondiale del bacio

Il 13 aprile è la Giornata mondiale del bacio, festa nata in Gran Bretagna nel 1990 e diffusa in tutto il mondo per celebrare la dimostrazione di affetto più semplice. L’International Kissing Day ricorda il bacio più lungo della storia, quello tra una coppia thailandese che si è baciata per 46 ore 24 minuti e 9 secondi durante una competizione.

Compleanni e ricorrenze

947 – Ugo di Provenza abdica in favore del figlio Lotario II che viene acclamato unico re d’Italia; 1111 – Papa Pasquale II con altri cardinali è preso in ostaggio dalle truppe di re Enrico V di Franconia che si autoproclama imperatore del Sacro romano impero. 1829 – Il Parlamento inglese accorda la libertà di religione al cattolicesimo romano; 1848 – Il Parlamento siciliano decreta la decadenza dei Borbone delle Due Sicilie dal trono dell’isola e chiama al trono un principe italiano; 1941 – Seconda guerra mondiale: a Mosca viene firmato il patto di non aggressione tra Urss e Giappone; 1986 – Papa Giovanni Paolo II visita la Tempio Maggiore di Roma, prima visita per un papa in una sinagoga.

Sono nati il 13 aprile Samuel Beckett, Caterina De’ Medici, Thomas Jefferson, Guillermo Mariotto.

I nati il 13 aprile – sotto il segno dell’Ariete – sono persone eccentriche e amanti del cambiamento

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E scopriamo insieme l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Il vostro impegno è proprio da apprezzare, siete dotati di eccellenti capacità e non manca niente per poter ottenere il massimo da ogni progetto. Brillanti, determinati, socievoli, simpatici: il vostro umore è effervescente! Idee vincenti, ispirazioni creative da mettere in pratica. La vita affettiva vi regala una serata tranquilla, se saprete apprezzare ciò che avete.

Toro

Lucidi e operativi sul lavoro, come conviene agli stacanovisti del vostro calibro; testa sulle incombenze tutto il giorno, pausa veloce solo per un panino per concludere prima e regalarvi uno stacco dopo una giornata così pesante: il mercoledì sera, generalmente, lo dedicate agli amici. Periodo sereno e costruttivo sotto il profilo sentimentale. Incontri memorabili per i single.

Gemelli

Preparatevi ad una di quelle giornate in cui gli eventi possono dirigersi in una certa direzione e voi, naturalmente, nell’altra: una buona ragione per starvene soli con voi stessi! Date uno scossone al rapporto di coppia; se segna il passo, se il partner a volte vi annoia, se non vi stimola come vorreste. Ritagliatevi del tempo per voi stessi, per un po’ di relax.

Cancro

Potete decollare, prendere il volo verso affermazioni molto lusinghiere sotto il profilo professionale e ancora più gratificanti sotto quello economico: le decisioni, i progetti che intraprenderete in questo giorno saranno coronati da pieno successo e avranno anche l’aiuto della fortuna. Avrete molte idee per la testa! L’amore vi regala emozioni indimenticabili, soli o in coppia.

Leone

La vita tutto sommato vi sorride, ma questo non significa che possiate tirare la corda più di tanto, specie nelle questioni finanziarie: attenti agli euro in uscita. Non date la colpa a un amico per un contrattempo o un guaio che avete combinato voi: non avete ascoltato quanto vi veniva detto o avete deciso di fare come vi pareva, perciò non scaricate le vostre responsabilità.

Vergine

E’ la giornata giusta per seminare: il terreno è fertile e voi siete in piena armonia con tutto ciò che vi circonda. I progetti che vi interessano sono realizzabili e la vita affettiva si esprime liberamente, vincendo dubbi e ritrosie! E’ vero, ci sono aspetti della relazione che non vi soddisfano, ma non potete negare che la stabilità affettiva in alcuni momenti è rassicurante.

Bilancia

La creatività è sempre il vostro fiore all’occhiello, ma oggi superate voi stessi. Sarà la smania di abbellire la vostra casetta, ora che la luce primaverile comincia a evidenziarne tutte le magagne, o ancora il profumo della nuova stagione che vi prende tutti i sensi, sta di fatto che la vostra sensibilità tocca livelli altissimi. Attenti alla salute, un malessere può essere in agguato.

Scorpione

Sul lavoro, una volta data la parola, vi impegnerete in ogni modo per mantenerla: ciò a cui tenete di più, è risaputo, è essere reputati onesti e credibili. Date ascolto al buon senso e all’intuito! Se si parla d’amore, un dono, un fiore o un piccolo oggetto può bastare a dichiarare sentimenti e desideri inespressi. Abbiate il coraggio di sorprendere! Emozionante la serata.

Sagittario

Sotto tiro incrociato di Luna e Venere, oggi avete un diavolo per capello e non vedete l’ora di concludere il lavoro, ma se vi illudete che finisca lì, avete preso un granchio. In azienda il capo vi manda fuori dai gangheri, a casa il partner ha il suo bel da fare per tenervi buoni: difficile farvi stare fermi, con tante idee in testa che scappano come farfalle impazzite.

Capricorno

I positivi influssi lunari promettono conoscenze che possono dar vita ai progetti segreti di molti voi. Vi si prospetta un mercoledì decisamente positivo per i rapporti sociali, per il piacere di stare con gli altri! Novità nel settore delle comunicazioni, dei brevi viaggi di lavoro che possono rivoluzionare abitudini e quotidianità. Avvicinatevi più a chi vi ama, imparerete molte cose.

Acquario

Sul lavoro siete ineccepibili, nemmeno inviti sfiziosi da parte di amici, riescono a distogliervi dai vostri impegni, guardati a vista dall’inflessibile Saturno nel segno e da Urano in Toro, in quadratura, non mollate la presa finché non avete concluso le vostre incombenze. Il vostro progetto però non trova oggi il sospirato finanziamento, pazientate ancora un momento…

Pesci

Giornata emblematica, con la Luna opposta al vostro segno. In amore momenti di vera tenerezza si alterneranno ad altri di discussioni e di piccole ripicche. Il lavoro e le questioni finanziarie vanno seguite con molta attenzione per evitare errori. Nati a marzo? Evitate di impegnarvi in sport violenti, Marte nel segno che precede il vostro vi espone al rischio di incidenti.

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001