Venerdì 13 maggio, santo del giorno, compleanno, oroscopo - QdS

Venerdì 13 maggio, santo del giorno, compleanno, oroscopo

webgn

Venerdì 13 maggio, santo del giorno, compleanno, oroscopo

webgn |
giovedì 12 Maggio 2022 - 22:41

Il 13 maggio la Chiesa celebra la Beata Maria Vergine di Fatima. Nel 1909 la prima tappa del Giro d'Italia. Buon compleanno al rapper Anastasio. L'oroscopo dei 12 segni zodiacali

Venerdì 13 maggio è il 133° giorno del calendario gregoriano, il 134° giorno negli anni bisestili.

La Chiesa celebra la Beata Maria Vergine di Fatima. Il titolo è legato alle apparizioni di Fatima, in Portogallo, nel 1917 ai tre pastorelli, Lucia Dos Santos, Francesco e Giacinta Marto ai quali chiede preghiere, penitenza e conversione.  La Chiesa ricorda anche Sant’Andrea Fournet, sacerdote.

Compleanni e ricorrenze

1888 – Viene stabilita la fine della schiavitù in Brasile con la Lei Aurea, legge firmata dalla principessa Isabella Gonzaga d’Orléans-Braganza; 1909 – Da Milano parte la prima tappa della prima edizione del Giro d’Italia; 1917 – Iniziano le prime apparizioni mariane a Fatima, Portogallo1940 Winston Churchill tiene il primo discorso alla Camera dei Comuni del Parlamento del Regno Unito. Il discorso diviene famoso per la frase “sangue, fatica, lacrime e sudore“. 1981 – Il turco Mehmet Ali Agca spara a Papa Giovanni Paolo II in piazza di San Pietro.

Sono nati il 13 maggio: Giuliano Amato, giurista e accademico, Luciano Benetton, imprenditore, Anastasio, rapper.

La ricetta facile: Funghi saltati

Ingredienti per 6 persone: 500 grammi di funghi, 1 cipollina, olio d’oliva extravergine, pepe nero, noce moscata, 1 cucchiaino di coriandolo in polvere, sale. Preparazione: Lavare i funghi, tagliarli a pezzetti, cuocerli in acqua bollente per 10 minuti e scolarli. Tritare la cipolla e rosolarla con un filo d’olio. Aggiungere i funghi e rosolarli per qualche istante. Aggiungere sale e un pizzico di pepe. Continuare la cottura a fuoco basso per 15 minuti. Mescolare di tanto in tanto e, appena dorati, servirli caldi.

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata del 13 maggio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Due elementi di disturbo nel vostro cielo: la Luna in Bilancia che a sua volta se la prende con Venere nel vostro segno. Cosa aspettarvi sul fronte affettivo? Per esempio, che il partner vi ponga di fronte a un out out rispetto alla relazione, costringendovi a prendere una decisione netta e quindi uscire da una fase di stallo. Dedicatevi alla vostra salute e alla vostra bellezza.

Toro

Gettatevi anima e corpo nel lavoro, con tutto l’entusiasmo e l’energia di cui siete capaci; i risultati non mancheranno, se svolgete un lavoro dipendente, ma anche se operate alle dipendenze altrui. Se lo vorrete potrete far mangiare la polvere ai vostri avversari, in ambito sportivo ovviamente, visto che Marte vi appoggia dal segno dei Pesci. Romantica e appassionata la serata.

Gemelli

Bello e incoraggiante il vostro cielo! Saprete ben coordinare la vostra attività lavorativa, foriera di risultati e soddisfazioni, in particolare se avete un’attività commerciale o operate nel settore delle comunicazioni. Le coppie felici trascorreranno momenti appassionati. Chi invece preferisce la breve ebbrezza di un’avventura, non avrà che l’imbarazzo della scelta.

Cancro

Luna e Venere dissonanti assomigliano oggi, per quanto riguardo il Cancro, ai classici… ?sassolini nelle scarpe.? Pur tra alti e bassi la vitalità tiene: Marte Pesci disegna un trigono col vostro segno. Cosa sta succedendo in casa? Traslochi, cambiamenti, scelte professionali o personali con conseguenti tensioni. In coppia, invece, i motivi per bisticciare non mancano…

Leone

Godete di aspetti astrali favorevoli che rendono più acuti intuito, fiuto psicologico e abilità strategica: cercate però di stabilire con chiarezza le mete da raggiungere, in modo da non disperdere idee ed energie. Privilegiati dalle stelle saranno coloro che lavorano in squadra con altri. In serata trascurerete partner e famiglia per un programma sfizioso degli amici.

Bilancia

Luna nel segno ma opposta a Venere (pianeta governatore della Bilancia). Il bisogno di girare pagina con quello che non vi soddisfa, specie in ambito affettivo, potrebbe spingervi verso scelte impulsive e frettolose. Fate attenzione! Decisamente meglio il fronte professionale. Mercurio in trigono rende il vostro cammino agevole e vantaggioso, per la carriera e per le tasche.

Scorpione

Un filo di prudenza non guasterà. Siate riservatissimi riguardo a una situazione personale sulla quale convergono curiosità e indiscrezioni di non poche persone. L’amore non soddisfa? Non è certo questo il giorno migliore per prendere decisioni. Evitate, dunque, di commettere passi falsi, soprattutto se vivete un rapporto di coppia stabile. Riflessioni. Stanchezza.

Sagittario

Entusiasmo e creatività sono le armi privilegiate di questo momento che vi consentono di porre le basi per un successo sociale, professionale o finanziario, anche a breve scadenza. Gli affetti sono sempre una sicurezza su cui contare, ma senza dare niente per scontato, specie se siete nati a fine novembre. Avrete modo di divertirvi e coltivare interessi particolari.

Capricorno

Alcuni contrasti planetari metteranno alla prova la vostra abilità e la vostra pazienza. Le questioni finanziarie, ad esempio, sono in primo piano, a causa di spese inaspettate, oppure di quattrini che non entrano per niente – o nella quantità desiderata – nelle vostre tasche. Un po’ di attenzione vi eviterà problemi, e anche discussioni, sia con il partner che con i vostri familiari.

Acquario

Potete contare sull’entusiasmo, su un eccellente spirito d’iniziativa, su idee molto chiare: vi consentiranno di condurre a buon fine i progetti che più vi interessano! Favoriti gli spostamenti, ma anche esami, colloqui di lavoro e avanzamenti di carriera. Splendido giorno anche per quanto riguarda l’amore; trascorrerete ore intense, piacevolissime tra le braccia del partner.

Pesci

Non fidatevi di chi promette appoggi o affari allettanti, poiché molti manifestano un potere che non hanno, solo per il proprio tornaconto personale e per il gusto di apparire. Ma se crederete senza verificare, rischierete di trovarvi in una situazione quanto mai sgradevole. Attenti! In amore, tutto è possibile: incontri emozionanti, litigi col partner, rotture momentanee!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684