Martedì 17 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Martedì 17 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Martedì 17 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
lunedì 16 Maggio 2022 - 22:00

Martedì 17 maggio la Chiesa ricorda San Vittore. E' la giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia. Buon compleanno a Corrado Guzzanti. La ricetta: Farfalle alle olive

Il 17 maggio è il 137° giorno del calendario gregoriano (il 138° negli anni bisestili).

La Chiesa ricorda San Vittore, martire sulla via Salaria antica; San Pasquale Baylon, laico francescano, patrono delle Associazioni eucaristiche.

17 maggio: Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia

Il 17 maggio ricorre la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, indetta con la risoluzione del Parlamento Europeo del 26/04/07. sui temi legati alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 17 maggio: Corrado Guzzanti, comico e attore italiano; Francesco Nuti, attore e regista, Elettra Lamborghini, personaggio Tv e cantante

Dall’assassinio Calabresi alla legge sull’aborto: leggiamo alcuni dei principali fatti accaduti nel mondo il 17 maggio: 1953 – La partita di calcio Italia-Ungheria inaugura lo stadio Olimpico di Roma; 1972 – Luigi Calabresi, commissario capo della Questura di Milano, viene assassinato in un agguato mentre esce di casa; 1981 – Gli italiani confermano la legge sull’aborto del 1978 con un referendum; 1996 – Giuramento del Governo Prodi I; 1997 – Lo Zaire cambia nome in Repubblica Democratica del Congo.

La ricetta

Farfalle alle olive. Per 4 persone

Ingredienti:

  • 400 grammi di farfalle
  • 1 mozzarella
  • 100 grammi di olive nere
  • Parmigiano grattugiato
  • 1 scatola di pelati
  • 1 cipolla
  • Olio
  • Pepe

Procedimento: Fate cuocere al dente le farfalle. Tagliate la mozzarella a dadini, snocciolate le olive e tagliatele a pezzetti. Intanto preparate il pomodoro mettendo in una pentola a soffriggere cipolla e olio. Poi versate i pelati che avete tagliato a pezzetti, aggiungete sale, pepe. Una volta scolata la pasta, conditela con la mozzarella, le olive, il parmigiano e il sugo di pomodoro.

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata del 17 maggio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E le previsioni con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Sentimenti profondi come gli abissi marini, con il placet della Luna in trigono alla vostra bella e affascinante inquilina, Venere. Giornata propizia per vivere il rapporto di coppia lasciandovi trasportare dall’onda dell’emozione. Se siete single e adorate flirtare, ancora di più lo apprezzerete oggi. Al lavoro sarete un torrente pieno di idee, determinazione ed entusiasmo.

Toro

Martedì, giorno di Marte, recita la filastrocca e voi l’astro della guerra e dell’eros ve lo ritrovate in Pesci, in posizione favorevole. Grinta, spirito d’iniziativa e passionalità, in questi giorni, non vi fanno certo difetto! La Luna invece, oltre a caricarvi di speranze per il futuro, vi dona un tocco speciale per affari, trattative, guadagni, acquisti per la vostra abitazione.

Gemelli

Le difficoltà della giornata ve le preconizza la Luna passata all’opposizione. Nulla di grave, in fondo col Sagittario, segno che va occupando quest’oggi, avete in comune il gusto dei viaggi, dell’apprendimento e della comunicativa, solo che voi, astuti, ingegnosi e affaristi, preferite farvi i fatti propri. Sagittario fissato, invece, con la mondanità, con la giustizia e la lealtà.

Cancro

Luna in sesto Campo. Oggi e domani aleggiano gli influssi astrali ideali per pensare al benessere, agli hobby, agli animali domestici, al lavoro svolto alle dipendenze di altri. Buona la situazione lavorativa, se vi fiderete del vostro intuito. Se sarete più collaborativi, permetterete a chi vi vuole aiutarvi di darvi sostegno, con riflessivi positivi sul settore professionale.

Leone

Pensate pure in grande, non sbaglierete! Il cielo di oggi aiuta gli audaci, e non è certo il coraggio e la voglia di osare che a voi può mancare. Venere, governatrice del vostro decimo Campo, disegna un trigono con la Luna. State aspettando una conferma, un miglioramento, una buona notizia? Questo martedì vi porta quello che desiderate e, forse, anche qualcosa di più!

Vergine

La Luna è avversa al segno ma non vi disturba. Si prospettano buone occasioni per migliorare il vostro status sociale: mettete in luce le vostre doti e otterrete successi immediati! Affetti sentimentali stabili ma bisognosi di un rinnovamento alla radice. Nel mirino dell’astro della notte la famiglia, qualche turbolenza sarà inevitabile per via di alcune incomprensioni.

Bilancia

Astri amichevoli, quest’oggi: promettono incontri, novità, insomma, quel poco di allegria che basta a mutare il colore del cielo da grigio in azzurro. Mercurio in trigono vi rende lucidi, riflessivi e astuti; qualità indispensabili nello studio per ottenere una buona votazione, al lavoro per vincere una partita ritenuta difficile fino a ieri. Belle conoscenze amorose per i più giovani.

Scorpione

Splendido periodo per la maggior parte di voi. E’ il vostro momento, e c’è da augurarsi che lo sappiate sfruttare al meglio: non esitate nel cogliere al volo le occasioni che vi si presenteranno! Non si escludono buoni affari per coloro che sono indipendenti nella professione tanto meno momenti deliziosi in amore, se siete stabilmente in coppia ma anche se non lo siete…

Sagittario

Con la Luna nel segno vi sentite euforici e creativi, e ciò vi dà una mano ad affrontare al meglio alcuni problemi. Riflettete bene riguardo a una proposta di lavoro, soprattutto se concerne un settore nel quale non avete maturato esperienza. Sorprendete il partner con qualcosa di diverso dal solito: fate sparire per un giorno la routine, con un inaspettato spirito d’iniziativa.

Capricorno

Intuito, buon senso e serenità interiore vi sostengono qualora doveste affrontare una scelta importante di vita. Un progetto che vi sta a cuore ha discrete possibilità di successo, ma molto dipende dal modo in cui sarete in grado di presentarlo. Momento ideale per iniziare una dieta. Rassicurate il partner su eventuali incertezze; chiedetegli scusa, se lo avete ferito.

Acquario

Transiti da dieci e lode! Mai come oggi siete disponibili ad ascoltare chi vi vuole confidare le proprie sensazioni e a ricevere nel cuore le gioie dell’amore. Al lavoro e a scuola siete attenti e magicamente ispirati: è tempo di agire per chi sogna una meta prestigiosa o formare una nuova società d’affari. Le nuove conoscenze potrebbero sfociare in belle amicizie.

Pesci

Di primo acchito sembrerebbe una giornata sottotono, con la Luna allo zenit in quadratura, Colta, intellettuale, filosofica finché si vuole, ma troppo disinvolta e inconcludente rispetto al vostro bisogno di stabilità e sicurezza lavorativa (Mercurio vi rema contro). Almeno sul fronte sentimentale, però, non vi potete lamentare, visto il trigono della Luna con Venere.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684