Martedì 19 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Martedì 19 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Martedì 19 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
lunedì 18 Aprile 2022 - 23:00

Il 19 aprile la Chiesa ricorda San Leone IX, Papa. Sono nati il 19 aprile: Marisa Laurito, Sara Simeoni. E' la giornata della biodanza. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali

Martedì 19 aprile è il 109° giorno del calendario gregoriano, il 110° giorno negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Leone IX Papa, Sant’Espedito, martire nel III secolo.

Il 19 aprile si celebra la giornata nazionale dei dolci di formaggio; la giornata nazionale della donazione di organi e tessuti; la giornata mondiale della biodanza.

Il Governo della Repubblica di San Marino ha istituito la giornata nazionale del volo che si celebrerà ogni anno il 19 aprile. Quest’anno, la prima edizione, alla quale parteciperanno i vertici dell’Aeroclub San Marino, autorità civili e militari e delle realtà aeronautiche italiane.

Compleanni e ricorrenze

Vediamo cosa accadde nel mondo il 19 aprile: 1839 – Trattato di Londra: le potenze europee riconoscono l’indipendenza e garantiscono la neutralità del Regno del Belgio; 1956 – L’attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco; 1999 – Il Bundestag, parlamento federale tedesco, ritorna a Berlino; 2005 – Il cardinale Joseph Ratzinger viene eletto papa col nome di Papa Benedetto XVI; 2011 – Fidel Castro si dimette da primo segretario del Partito comunista di Cuba.

Sono nati il 19 aprile Alessandro Preziosi, Claudio Cecchetto, Lilli Gruber, Sara Simeoni, Marisa Laurito, Rkomi.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E scopriamo anche l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Archiviate le festività pasquali, rientrate nella quotidianità con la Luna in Sagittario che vi distoglie dai doveri, dagli impegni di sempre; già pensate al week-end, alla prossima vacanza! Disturba la quadratura con Marte: indica discorsi bruschi e confusi, polemiche, permalosità eccessive al lavoro come nelle amicizie. Migliorate la salute dei piedi con un buon automassaggio.

Toro

Grinta, ecco la parola d’ordine al lavoro. Le sollecitazioni che arrivano oggi dalle stelle vi mettono di fronte a ritmi dinamici e a dover concludere impegni in tempi stretti; dovrete pertanto avrete i riflessi pronti per cogliere al volo eventuali occasioni. Una simpatica circostanza vi troverà pronti a cambiare programma, trascorrere bei momenti con una nuova conoscenza.

Gemelli

A rendervi così bellicosi, è il quadrato Luna-Marte, che dal Sagittario vi punzecchia a più non posso. Reagite a un imprevisto nei programmi o alla rottura di un oggetto con feroce insofferenza, pronti subito ad addossarne subito tutta la colpa agli altri. Se siete in coppia, andateci piano con la gelosia, se non volete innescare una crisi di coppia con lunghi strascichi.

Cancro

Gestirete i vostri doveri professionali e familiari con un equilibrio da funambolo e l’astuzia di un generale d’armata. Ma dietro le quinte che cuore tenero e romantico! Elasticità, diplomazia e concentrazione mentale saranno le vostre carte vincenti, quelle che vi consentiranno di contrastare le situazioni inaspettate. Momento ideale per rinnovare look e guardaroba.

Leone

Rientro un po’ difficile al lavoro? Potrebbe essere, con la Luna quadrata a Marte e Mercurio dissonante in Toro. Se avete un”attività autonoma, raddoppiate prudenza e concentrazione: un semplice imprevisto basterà per mandarvi in panne. In coppia è il momento di cementare l’unione, potete ben sperare per il futuro. Non pretendete l’impossibile dal vostro fisico.

Vergine

Il giorno non sarà in discesa e dovrete stringere i denti per ottenere quello che desiderate: con i pianeti in Sagittario e in Pesci dovete mettere un freno alla frenesia di Urano, ai facili entusiasmi di Mercurio e agire con circospezione. Un imprevisto, tecnico o meccanico, va messo in preventivo. Siate tolleranti, pazienti con le donne di casa: fidanzate, sorelle o cognate.

Bilancia

La Luna in terzo Campo vi assicura un giorno di piacevolmente movimentato, di ottimo umore. Sarete comunicativi, socievoli, pronti a giocare e scherzare grazie al senso dell’umorismo e alla battuta pronta. Al lavoro saprete muovervi con abilità e grande senso pratico, e questo si rivelerà utile se operate alle dipendenze di qualcuno. Dedicatevi allo sport preferito.

Scorpione

Proprio una seccatura rientrare al lavoro con la Luna in secondo Campo, quello dei soldi, bastonata da Marte. Mantenetevi calmi: una somma dii denaro non entrerà nelle vostre tasche, un imprevisto non vi consentirà di portare a termine una trattativa per voi vantaggiosa, una spesa imprevista vi manderà fuori dai gangheri. Buone, anzi, ottime notizie dal fronte amoroso.

Sagittario

Giornata di alti e bassi. Gli alti riguarderanno l’umore (brillante, alimentato dalla Luna nel segno) e dal settore professionale (foriero di opportunità, soprattutto se operate alle dipendenze di qualcuno). I bassi riguarderanno invece la sfera privata, la famiglia: spiacevoli discussioni e momenti di incomprensione potrebbero verificarsi per questioni di denaro.

Capricorno

Fermi un giro, come al gioco dei Monopoli. Lo ha stabilito la Luna in transito nel segno che precede il vostro: fino a giovedì la forma fisica lascerà un po’ a desiderare e le faccende pratiche, professionali avanzeranno al rallentatore. Approfittate della fase per fare ordine attorno a voi, nella vostra mente e nel cuore; iniziare una cura – una terapia medica o regalarvi un nuovo look.

Acquario

Luna in Sagittario. E questo è già un buon motivo per sorridere, per iniziare bene la giornata! Abbiate il coraggio delle vostre azioni, assumetevi sempre tutte le responsabilità, del resto in questo momento tutte le probabilità di successo sono dalla vostra parte e vale la pena di correrete qualsiasi rischio. Rapporti di coppia e di lavoro che subiscono uno scossone psicologico.

Pesci

Venere e Marte nel segno, Mercurio in Toro, Luna in Sagittario; uno scenario decisamente interessante, positivo e stimolante. Il giorno decolla, per molti di voi la vita sentimentale è luminosa: se avete il cuore libero potete imbattevi in un intrigante relazione. Grandi energie, bella comunicativa saranno esattamente quel che ci vuole per dare impulso alla vostra attività professionale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684