Sabato 2 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Sabato 2 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Sabato 2 luglio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
venerdì 01 Luglio 2022 - 22:00

il 2 luglio la Chiesa ricorda i Santi Processo, Martiniano ed Eutichio. Si celebrano la Giornata delle Cooperative e la Giornata degli Ufo. L'oroscopo dei 12 segni zodiacali

Il 2 luglio è il 183° giorno del calendario gregoriano, il 184° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda i Santi Processo e Martiniano, martiri romani; Sant’Eutichio, martire.

Cosa si festeggia il 2 luglio

Il 2 luglio si celebra la Giornata internazionale delle cooperative, riconosciuta dall’Onu nel 1995. “Le cooperative costruiscono un mondo migliore” è il titolo dell’edizione 2022. Si celebra anche la Giornata mondiale degli Ufo in ricordo di un’incidente nei pressi di Roswell nel Nuovo Messico: nel 1967, un pilota civile americano, sorvolando i monti Rainier, vide viaggiare nove oggetti volanti a forma di disco.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 2 luglio: Alba Parietti, personaggio Tv; Nicolò Zaniolo, calciatore; Michele Santoro, giornalista.

Ripercorriamo alcuni de principali avvenimenti accaduti il 2 luglio: 1777 – Il Vermont è il primo Stato del continente americano ad abolire la schiavitù; 1871 – Vittorio Emanuele II, re d’Italia già dal marzo 1861, entra a Roma; 1897Guglielmo Marconi brevetta la radio; 1957 – La Fiat presenta l’autovettura “500”; 1976 – Riunificazione del Vietnam; 1987 Nilde Iotti è la prima donna presidente della Camera; 2008Ingrid Betancourt, fondatrice del Partido Verde Oxígeno, viene liberata dopo sei anni dal suo rapimento da parte delle Farc, le Forze armate rivoluzionarie della Colombia.

La ricetta: spaghetti e provola


Per 4 persone. Ingredienti
: 400 gr di spaghetti, 400 gr di provola, 100 gr di burro, 3 uova, Parmigiano grattugiato, sale e pepe. Preparazione: Sbattete le uova in una terrina, unite il burro e la provola tagliata a dadini. Aggiungete il Parmigiano e il pepe. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli in una padella con il composto. Mescolate a fiamma bassa e poi servite.

L’oroscopo del 2 luglio

Ecco come trascorreranno la giornata del 2 luglio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Potenziate volontà ed energie perché è il momento di dimostrare a chi di dovere chi siete e cosa siete capaci di fare. La stoffa del leader certo non vi manca! Avete la possibilità di scoprire in voi un talento inespresso che qualcuno vi aiuterà a valorizzare. svilupparlo. Stabilmente e felicemente in coppia? Attenzione a Venere in Gemelli, alla Luna in Leone e alle nuove conoscenze.

Toro

Luna (in Leone) e Saturno (in Acquario) si guardano in cagnesco, e in molti casi riescono a far scendere le quotazioni personali in termini di fascino, socievolezza e fantasia. Se si parla d benessere, attenzione a non sottovalutare un malessere cronico… Sfera affettiva rassicurante come non mai, fonte di ogni vostra sicurezza personale e di arricchimento emotivo.

Gemelli

Un sabato, una giornata di calma interiore per prepararvi a un imminente futuro più luminoso e movimentato da eventi in grado di ridestare i vostri interessi. Gli incontri con le persone sono improntati allo svago, alla spontaneità e alla leggerezza. Chi lavora al vostro fianco è ben felice di collaborare con voi che sprigionate simpatia, creatività, originalità e diplomazia.

Cancro

I conti del fine settimana vi danno il brivido, il denaro vi arriva ma si disintegra subito, risucchiato da un buco nero nell’iperspazio. L’autostima ha bisogno di iniezioni vitaminiche, a momenti siete orgogliosi di voi stessi, altri vi sentite inadeguati come il pulcino nero in mezzo a una covata. Se allo specchio vi vedete oversize optate per un weekend depurativo: succhi e tisane!

Leone

La Luna transita nel vostro segno, peccato la quadratura con Urano; a favore invece Mercurio trigono a Saturno. La più forte è lei, dunque l’emotività batte la logica, tutto il resto. Sfera affettiva in paradiso, se siete stabilmente in coppia. Siete single? Avete una festa nel cuore e la voglia matta di invitare qualcuno a danzare con voi sulle note ritmate dei sensi in subbuglio.

Vergine

Questa giornata che non ha nulla di speciale, né appuntamenti importanti né scadenze; solo semplice routine. Il sottile malessere che accompagna i gesti abituali è più interiore che fisico, come se cercaste di mettere a fuoco qualcosa ma vi mancasse la luce giusta: tutto nebuloso, senza contorni. Difficile oggi giudicare e prendere posizione, così ve ne state in disparte.

Bilancia

Dimenticate acciacchi e incertezze, e sorridete! Primo sabato di luglio allettante per la Bilancia, almeno sulla carta; avete in mente una bella seratina, in discoteca sotto i 40, pub o cena tra amici sopra. Ideona preparare una cenetta da voi per sfoggiare la vostra cucina sfiziosa ma leggera, senza mettervi in ghingheri o girare a vuoto nella vana cerca di un parcheggio.

Scorpione

Luna storta, alta nel cielo in quadratura. Oggi più che mai faticate a sopportare chi tenta di mettervi i piedi in testa, che si tratti del capo, dei suoceri, dei politici, chiunque insomma rivendichi un potere su di voi. Emicrania da stress o da cattiva digestione, la pizza e i peperoni con doppia mozzarella stasera non fa al caso vostro. Occupatevi di una persona anziana.

Sagittario

In questi giorni non mancano opportunità per segnare punti a vostro favore. Capite che è il momento giusto per agire, mettervi in luce, ottenere l’attenzione e l’approvazione di chi vi interessa! L’intesa con la persona amata è emotivamente più coinvolgente, appassionante del solito, perché non siete indifferenti ai desideri del partner. Bei programmi serali del partner o degli amici.

Capricorno

Fate appello al buon senso per ridimensionare ansie e sensazioni spiacevoli che possono scaturire nel contatto con gli altri. Ricaricatevi positivamente, occupandovi di quello che vi piace: la compagnia del partner, ad esempio, rappresenta il più grande dei vostri piaceri. Tanta è la voglia di divertirvi, e questo può indurvi ad eccedere col denaro, cibi e bevande.

Acquario

La Luna dispettosa nell’opposto segno del Leone crea qualche perturbazione nei vostri rapporti con gli altri. Se vi capiterà di essere coinvolti in qualche discussione, cercate di non sentirvi offesi o delusi, dopo tutto si tratta solamente di normale amministrazione quotidiana. Se il malumore non vi molla, correggete il tiro con un sorriso di circostanza, un complimento in più!

Pesci

Fate un esame obiettivo di una situazione personale incerta e, rapidamente con l’abilità che vi caratterizza, troverete la soluzione migliore. Se vivete un rapporto di coppia stabile, rammentate che i silenzi e i continui brontolii non sono la cura migliore per mantenerlo in buona salute. A livello fisico dovreste disintossicarvi: approfittate del fine settimana per rimettervi in sesto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684