Giovedì 21 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Giovedì 21 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Giovedì 21 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
mercoledì 20 Aprile 2022 - 23:00

Il 21 aprile la Chiesa ricorda Sant'Anselmo. Si celebra la giornata internazionale della creatività e dell'innovazione. Nati il 21 aprile: Edoardo Leo, la regina Elisabetta II. L'oroscopo

Il 21 aprile è il 111° giorno del calendario gregoriano (il 112° negli anni bisestili).

La Chiesa ricorda Sant’Anselmo, arcivescovo di Canterbury e proclamato dottore della Chiesa nel 1720; San Corrado da Parzham, cappuccino morto nel 1894; Sant’Apollonio, filosofo e martire romano nel 185.

21 aprile: Giornata della creatività e dell’innovazione

Il 21 aprile ricorre la Giornata internazionale della creatività e dell’innovazione, riconosciuta dalle Nazioni Unite. Si celebra dal 2017 con la convinzione che curiosità, immaginazione e progresso siano elementi indispensabili per migliorare la qualità di vita dei popoli. Si celebra cinque giorni dopo la nascita di Leonardo Da Vinci, scienziato, inventore e artista, avvenuta il 15 aprile 1452 ad Anchiano, frazione del comune di Vinci, nella città metropolitana di Firenze.

Compleanni e ricorrenze

Ripercorriamo gli eventi più importanti accaduti il 21 aprile: 753 a.C. – Natale di Roma: si pensa sia stata fondata Roma, secondo lo storico Varrone; 1509 – Muore Enrico VII Tudor, re d’Inghilterra e signore d’Irlanda. Gli succede il figlio Enrico VIII; 1945 – Seconda guerra mondiale: Bologna viene liberata dagli alleati​; 1946 – Muore John Maynard Keynes, tra i più importanti economisti del XX secolo; 2010 – ll presidente ucraino Viktor Yanukovich e il suo omologo russo Dimitry Medvedev firmano gli accordi di Kharkiv, aggiornamento del trattato del 1997 nell’ambito della permanenza della flotta russa nel Mar Nero nella penisola di Crimea.

Sono nati il 21 aprile: 1864 – Max Weber, sociologo ed economista tedesco; 1926 – Elisabetta II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth; 1889Piero Calamandrei, politico e accademico italiano​; 1916 – Giacomo Mancini, politico socialista italiano; 1972 –Edoardo Leo, attore e regista italiano; 1958 – Andie MacDowell, attrice e regista statunitense.

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata del 21 aprile i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E leggiamo anche l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Godete di transiti planetari favorevoli. Saprete sfoderare un’abilità di persuasione eccezionale, il che significa che saprete, con sottile abilità, tirare tutti dalla vostra parte e indurre chiunque a pensarla come voi. Ottime notizie dal fronte sentimentale. Il calore emotivo e sensuale del partner riscalderà i vostri dubbi, le vostre incertezze; sopporterà persino la vostra gelosia.

Toro

Buon compleanno, con Sole e Luna alleati, in aspetto favorevole; la forma è smagliante e il fascino alle stelle. Se si parla di lavoro, il vostro spirito di iniziativa è pregevole e la vostra intraprendenza porterà frutti notevoli. ‘Tu chiamale se vuoi emozioni…’ cantava Lucio Battisti parecchi anni fa e mai come ora potrete comprenderne il significato profondo di queste parole.

Gemelli

Uno sguardo dal ponte: sotto passa acqua azzurra, acqua chiara. La settimana ora riprende slancio e interesse da parte vostra, ma anche delle stelle. Sarà facile come bere un bicchiere d’acqua di fonte, fare progressi, guadagnare e, in qualche caso, mettere a segno un bel colpo! Se sarete sufficientemente curiosi, vi imbatterete in simpatici personaggi. Opportunità.

Cancro

Ritrovarsi la Luna all’opposizione oggi non è una iella, anzi, una fortuna. Vuol dire che il mondo vi viene incontro, soprattutto le persone più care al vostro cuore, in prima linea il partner, nel quale riponete piena fiducia e una stima incondizionata. Sostenitore anche il Sole nei primissimi gradi del Toro, un sostegno autorevole per le vostre iniziative sociali e professionali.

Leone

Studi, lavoro, vita personale, amicizie; tutto in questo periodo sta attraversando un momento importante che fa girare un po’ la testa. Oltre al Sole, oggi anche la Luna fa la sua parte, fornendovi mezzi e circostanze per mettervi in luce: dimostrare a voi stessi e al mondo intero cosa siete capaci di fare. Un buon sonno è indispensabile, magari facilitato da rimedi naturali.

Vergine

Dolce la Luna di Terra in trigono al vostro segno insieme all’amico Sole. Transiti garanti di un mondo poetico e romantico, ma purtroppo al presente inesistente. Sognate pure finché vi piace, ma sappiate che la realtà che oggi domina la scena, è completamente diversa! Vi farete notare nell’ambiente professionale per le vostre capacità. Serenità nei rapporti affettivi.

Bilancia

Tenete testa agli intralci, senza perdere il sorriso. La Luna in Capricorno vi guarda storto mentre il Sole può esservi di aiuto: per voi, questo significa umore altalenante e fastidi di cui ne fareste a meno. Fermento nei sentimenti. Buttatevi, senza però forzare i tempi! Se son rose fioriranno… Piedi di piombo al lavoro, soprattutto se operate alle dipendenze di qualcuno.

Scorpione

Disposizione d’animo allegra e leggera. Il cielo da una bella sferzata d’energia alla vostra ambizione mettendovi addosso una bella frenesia di successo. Rimboccatevi le maniche e dateci dentro, i risultati da soli non vengono certo! Successo in società. Ammirati e corteggiati in ogni situazione, sarete al centro dell’attenzione. Scatenatevi sulla pista da ballo!

Sagittario

Il giorno vuole bene alle vostre tasche e voi ne sarete enormemente sodisfatti perché il benessere materiale è sempre molto importante per voi. Siete single? Saprete circondare chi vi piace con mille attenzioni tenere e seducenti. Clima familiare collaborativo. Per alcuni: una persona simpatica e brillante entra all’improvviso nella vostra vita, sconvolgendo i vostri piani.

Capricorno

La Luna nel segno vi favorisce promuovendo incontri e progetti; cogliete l’occasione al volo, preparatevi a conoscere facce e luoghi diversi. Buone nuove, occasioni favorevoli al lavoro e negli affari, un pizzico d’incoscienza dettata dalla grande sicurezza in voi stessi. In coppia Venere e Marte mantengono alta la bandiera dell’attrazione fisica e dell’entusiasmo.

Acquario

Nulla da segnalare sotto il Cielo del giorno; con la Luna anonima, nel segno che precede il vostro, forse vi sentite un po’ annoiati. Conviene tenere un profilo basso: evitare ogni tipo di azzardo, inseguire distrazioni e novità a tutti i costi. Per qualcuno, un legame a distanza crea inquietudine, ma è proprio nella lontananza che si verifica l’intensità del rapporto. Rilassatevi.

Pesci

Una configurazione positiva, vivace rende allegro e spensierato questo giovedì. Pace fatta con chi amate, dopo un bisticcio. Nel cielo odierno gli astri affinano l’intuizione e la fantasia, e vi sollevano a due palmi da terra. Passioni corrisposte in amore e iniziative vincenti, se siete soli, se avete il cuore libero. Contatti nuovi e vantaggiosi, da non prendere sottogamba al lavoro.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684