Martedì 21 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Martedì 21 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Martedì 21 giugno, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
lunedì 20 Giugno 2022 - 22:26

Il 21 giugno la Chiesa ricorda San Luigi Gonzaga. Sono nati il 21 giugno: Manu Chao, Nino D'Angelo, il principe William del Regno Unito. Si celebrano le Giornate dello Yoga e del Solstizio. Oroscopo

Il 21 giugno è il 172° giorno del calendario gregoriano, il 173° giorno negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Luigi Gonzaga, gesuita, patrono della gioventù cattolica, morto a Roma nel 1591.

Il 21 giugno si celebrano due eventi Onu internazionali: la Giornata dello Yoga e la Giornata per la celebrazione del Solstizio.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 21 giugno: Manu Chao, cantante; Nino D’Angelo, cantante; William, principe del Regno Unito, primogenito di Carlo, principe di Galles e di Diana Spencer.

Dall’eccidio dei lebbrosi al primo volo spaziale con fondi privati, ecco alcuni dei principali avvenimenti accaduti il 21 giugno: 1321 – Filippo V di Francia ordina l’eccidio dei lebbrosi con l’editto di Poitiers; 1774 – Vittorio Amedeo III Re di Sardegna fonda la Legione delle Truppe Leggere, il corpo militare dal quale discenderà la Guardia di Finanza; 1963 – Giovanni Battista Montini diventa papa Paolo VI; 1970 – A Città del Messico il Brasile batte in finale l’Italia per 4-1 e conquista il terzo titolo mondiale di calcio; 2001 In Africa del sud avviene la prima eclissi totale di sole del III millennio; 2004 – SpaceShipOne, spazioplano, compie il primo volo spaziale con soli fondi privati.

La ricetta: spezzatino con fave

Per 4 persone. Ingredienti: 600 g di vitello, 300 g di fave secche, 1 cipolla, olio, sale, pepe, 1 bicchiere di vino bianco, brodo. Preparazione: Immergete nell’acqua le fave secche per 12 ore. Cambiate l’acqua ogni tanto. Tagliate la carne a pezzetti e fatela soffriggere in una padella con l’olio e la cipolla. Aggiungete il vino bianco e fate evaporare. Aggiungete le fave e il brodo. Cuocete a fiamma bassa per circa un’ora.

L’oroscopo del 21 giugno

Ecco come trascorreranno la giornata del 21 giugno i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di Oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Luna protagonista nel vostro segno, allegra, gioiosa, quasi avesse già dimenticato tutti i dispiaceri e problemi inflitti dalla pandemia e dalla guerra. E fa bene in un certo senso, perché la vita deve andare avanti, pur mantenendo nella memoria quanto è successo. Non è impossibile, né mettere a segno un colpo vincente nel lavoro, né in amore, toccare il cielo con un dito…

Toro

La memoria può rivelarsi una risorsa formidabile e voi, di solito, siete persone che non dimenticano nulla. Guardate avanti, traendo insegnamento passato! Finalmente un po’ di serenità familiare nella quale tuffarsi per riprendere le forze… Siete in coppia? Dimostrerete senza mezzi termini l’ardore che provate: travolgerete la persona amata con un repertorio raffinato.

Gemelli

Tranquillissimi, con la Luna e Marte in trigono al vostro segno. Con la grinta che avete potete scalare l’Everest! Giorno favoloso per rimettere in moto trattative di lavoro importanti e decisive per il vostro futuro professionale, anche sul piano economico. Intesa di coppia perfetta, scorrevole e appagante; periodi così lineari non capitano spesso. Amici fantastici.

Cancro

Giorno positivo per il Cancro, nonostante la Luna a novanta gradi esatti dal vostro segno. Martedì quindi fruttuoso su parecchi fronti, dal lavoro all’amore, con probabili novità e miglioramenti concreti. Attenzione a come vi esprimete sui social. Ascoltate con maggiore attenzione i vostri figli. Venere vi intenerisce il cuore, vi fa comprendere di mettere in primo piano gli affetti.

Leone

Saprete vedere molto lontano, approfittate della vostra lungimiranza per essere preparati a qualsiasi evenienza: non verrete mai presi in contropiede. Grandi energie e bella comunicativa saranno esattamente quel che ci vuole per dare impulso alla vostra attività professionale. Ne avete, sia dell’una che dell’altra! L’amore, in coppia, è passione, esaltazione continua…

Vergine

Grazie a un cielo favorevole non c’è difficoltà che tenga al lavoro di fronte al vostro entusiasmo, alla vostra fantasia, e al vostro desiderio d’impegnarvi. Seguite le vostre intuizioni e centrerete tutti gli obiettivi! Splendida la serata per le coppie felici. Se siete single potete aprirvi alle novità, tra le quali non manca di certo qualcuno che merita la vostra attenzione.

Bilancia

Giornata decisamente mediocre, senza troppe emozioni. Non tutto va storto, ma non c’è nemmeno traccia di quell’accelerazione in cui segretamente speravate. Mantenete la calma e accettate alcuni cambiamenti di programma! Bei momenti in amore. Venere toccherà i vostri cuori e vi renderà morbidi come burro: non vi sarà affatto facile resistere a un incontro malandrino.

Scorpione

Potrebbe essere una giornata produttiva, in cui guardare in profondità in ogni contesto esistenziale; basta volerlo veramente e non lasciarvi trasportare dalla malinconia. Volete ottenere la sospirata promozione? Spremete il cervello e cercate di vincere la competizione con i vostri rivali! In amore sfruttate il sensuale modo di esprimervi per (ri)conquistare chi vi piace.

Sagittario

La Luna in Capricorno è un balsamo miracoloso per il vostro umore: l’ideale per superare i contrattempi che sarete chiamati a risolvere oggi. Gestite alcune questioni pratiche, poi avrete tutto il tempo per lo svago e il relax. La forza dei sentimenti vi aiuta a superare qualche incomprensione col partner, ma dovreste imparare a smussare certi ‘spigoli’ del vostro carattere.

Capricorno

La Luna in Ariete vi gioca un brutto tiro, gettando acqua sul fuoco e spegnendo ogni forma di entusiasmo. Tutto sembra lontano e freddo. Peccato, perché quel nuovo spiraglio, di lavoro o sentimentale fa lo stesso, iniziava a piacervi davvero. Per non appesantire lo stomaco consumate dei pasti leggeri, specialmente se lo fate di fretta e siete con la testa da un’altra parte.

Acquario

Nonostante dopo il lavoro siate frantumati, stasera non rinunciate a cenare fuori, godendovi gli amici e il relax. Complici Luna e Marte, la giornata si prospetta produttiva e serena, sgombra da contrattempi fastidiosi. Tutto perfetto sotto il profilo amoroso, come nei film romantici con finale rosa: e il finale oggi lo scrivete voi, con una poesia o una lettera tenera.

Pesci

Darete prova di un’ottima capacità nel gestire questioni legate al settore dell’economia e degli affari. Sempre che non vogliate strafare! Sarebbe un peccato sprecare un’opportunità seria, perciò calcolate bene i pro e i contro di ogni cosa. Il vero amore? Lo si misura nel tempo e non nello spazio effimero di una serata o di una notte trascorsa insieme, per quanto romantica.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684