Sabato 21 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Sabato 21 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Sabato 21 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
sabato 21 Maggio 2022 - 00:13

Il 21 maggio la Chiesa ricorda Sant'Eugenio de Mazenod. Ricorre la giornata mondiale per la diversità culturale. La ricetta: pere al mascarpone. L'oroscopo dei segni zodiacali

Sabato 21 maggio è il 141°giorno del calendario gregoriano, il 142° negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda Sant’Eugenio de Mazenod, vescovo di Marsiglia, fondatore degli oblati di Maria Immacolata; Santi Cristoforo Magallanes, sacerdote e compagni, martiri in Messico.

Il 21 maggio ricorre la Giornata mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo designata dall’Onu con l’obiettivo di raggiungere la pace e lo sviluppo sostenibile.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 21 maggio: Marco Carta, cantante; Ghali, rapper; Urbano Cairo, imprenditore

Leggiamo cosa ci racconta la storia attraverso alcuni dei principali fatti accaduti il 21 maggio: 996 – Ottone III a 16 anni, già re d’Italia e di Germania, viene incoronato imperatore del Sacro Romano Impero; 1851 – In Colombia viene abolita la schiavitù; 1904 A Parigi viene fondata la FiFa, Fédération Internationale de Football Association; 1991 – L’ex premier indiano Rajiv Gandhi viene ucciso dall’organizzazione militante delle Tigri Tamil; 2003 – Un terremoto nell’Algeria settentrionale causa oltre 2 mila vittime.

La ricetta: Pere al mascarpone

Per 4 persone. Ingredienti

  • 4 pere tipo williams, mature
  • succo di limone
  • 200 g di mascarpone freddo
  • 2 albumi
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di grappa
  • cioccolato
  • 100 g di cacao amaro

Procedimento: Sbucciare le pere, tagliarle a metà, privarle del torsolo e bagnarle con succo di limone. Amalgamare il mascarpone con lo zucchero e la grappa. Montare l’albume a neve e aggiungerlo al composto ottenuto. Fondere il cioccolato e versarlo nelle cavità delle pere. Lasciare raffreddare, coprire con crema al mascarpone, cospargere di cacao amaro e servire.

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata del 21 maggio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani

Ariete

La bella posizione della Luna vi dà l’occasione di comunicare con chiarezza e onestà con tutte le persone che v’interessano. Se c’è qualcuno di speciale a cui, da tempo, vorreste far capire qualcosa, la giornata è quella giusta! Buon momento per modificare assetti di coppia: cambiare abitudini, respirare dunque aria nuova anche nella relazione d’amore più felice.

Toro

Speriamo di trovarvi in ottima forma, quella di sempre, ma vi invitiamo alla cautela per la Luna in Acquario, che si contrappone fino a domani sera al vostro segno. Il nervosismo può aumentare in un attimo: voi meno degli altri sopportate ostacoli, controlli e limitazioni. Offrite l’aiuto a una persona in difficoltà. Nella coppia è il momento di chiarire uno stupido malinteso.

Gemelli

Il vostro cielo si rischiara, in parte per lo sbarco del Sole nel vostro segno, in parte per la Luna in Acquario, segno d’Aria come il vostro. Un week-end di svago? Ottima idea, potreste trovare online un’occasione molto vantaggiosa e simpatica per realizzare i vostri intenti. Stabilmente e felicemente in coppia? Vi amate e osservate il mondo dalla stessa angolazione.

Cancro

L’intuizione, sempre notevole in voi, in questo momento viaggia a velocità supersonica. Ragione in più per fidarsi delle vostre antenne! Un velo di insoddisfazione nei rapporti di coppia storici. Un amore segreto potrebbe acquistare una dignità nuova e uno spazio più consistente nella vostra vita: chissà, potrebbe essere il momento di farlo uscire allo scoperto.

Leone

Tra le grinfie della Luna acquariana, la giornata si annuncia difficile, soprattutto per i rapporti. Fuggire non serve a niente, se non a rimandare un problema: cercate piuttosto di capire qual è, e come fare per risolverlo! Apparite un po’ stanchi e stressati, potrebbe essere una buona idea ritagliarvi qualche momento di relax e staccare mentalmente dai vostri impegni

Vergine

Il momento richiede attenzione. Sarà utile mantenere la calma, rallentare i ritmi quotidiani e dare una precisa direzione alle vostre azioni: curate i vostri interessi e controllare le spese, a cominciare da quelle familiari. Forse vi state sacrificando un po’ troppo: spingete a più non posso sull’acceleratore e vi sobbarcate una gran quantità di fatiche che vi lasciano senza fiato.

Bilancia

Un ottimo sabato perché le stelle oggi vi sono amiche. Tutto vi sembra più bello, ma al mondo niente è cambiato, a parte Covid e Guerra; per essere sinceri, siete voi a vedere le cose in modo diverso. ?Rinnovamento? la parola chiave di questa giornata: pensate a come poter migliorare la vostra vita. Che bello ritrovare accanto a voi un partner dolce e disponibile!

Scorpione

Una leggera inquietudine vi fa capire che dovete staccare la spina: dovete dedicare più tempo al riposo e ai vostri familiari, per ritrovare ritmi più naturali e godervi serenamente la vicinanza dei vostri cari. Vi sentite in crisi con la persona amata? Forse, le attenzioni ricevute vi sembrano insufficienti o forse esistono reali motivi di scontento. Affrontate la cosa serenamente.

Sagittario

Giorno foriero di novità. Disinvolti ed espansivi, saprete creare intorno a voi un’atmosfera divertente e distensiva… una vera oasi di pace per amici e familiari. Se siete innamorati, l’intesa a due sarà perfetta da ogni punto di vista. Se avete il cuore libero, il vostro fascino sarà assolutamente irresistibile e potrà conquistare qualsiasi preda abbiate nel mirino.

Capricorno

Oggi sarete allietati dalle sagge parole di una persona molto in gamba che vi vuole un’infinità di bene: ricambiatela in modo totale! I problemi di soldi si risolveranno solo più avanti, per ora cercate di non vedere così gravemente una situazione che presto si risolverà al meglio… Nella coppia l’idillio prosegue… In barba alle difficoltà, alle incomprensioni del passato.

Acquario

Siete pronti a sorridere? Siete pronti a realizzare un desiderio impolverato? Rispondete pure sì! Col passaggio del Sole in Gemelli, Giove in Ariete e la Luna nel vostro segno, tutto oggi funziona a meraviglia. Qualunque cosa abbiate in mente, ingranate la quarta e… avanti tutta! Un bel semaforo verde per amore, amicizie, faccende pratiche e occasioni, indica via libera.

Pesci

Alcune questioni lasciate in sospeso vi tengono in pugno e non trovate il modo per risolverle una volta per tutte? Lasciatevi aiutare da un amico. Nel modo di comunicare, siate più attenti all’ascolto del vostro interlocutore e ne sarete gratificati. Niente segreti con la persona che amate: trasparenza e sincerità saranno premiate. Sfornate nuovi appassionanti progetti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684