Venerdì 22 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Venerdì 22 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Venerdì 22 aprile, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
giovedì 21 Aprile 2022 - 23:34

Il 22 aprile la Chiesa ricorda i Papi: San Sotero, San Caio, Sant'Agapito I. E' la giornata mondiale della Terra. Buon compleanno ad Ambra Angiolini, Simona Izzo, Anna Falchi

Il 22 aprile è il 112º giorno del calendario gregoriano (il 113º negli anni bisestili).

La Chiesa ricorda tre Papi: San Sotero, San Caio, Sant’Agapito I. Di origini greche ma nato a Fondi, Sotero è Papa dal 166 al 175; Caio nato a Salona in Dalmazia, è Papa dal 283 al 296. Papa per quasi un anno, Agapito viene mandato dal re dei Goti a Costantinopoli per dissuadere l’imperatore Giustiniano dalla riconquista dell’Italia. Muore a Roma nel 536.

22 aprile: Giornata mondiale della terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della terra. L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta che coinvolge ogni anno un miliardo di persone in 192 paesi del mondo. Le Nazioni Unite celebrano la salvaguardia del pianeta Terra ogni anno, dopo un mese e 2 giorni dall’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Compleanni e ricorrenze

Scopriamo alcuni dei principali fatti accaduti il 22 aprile: 1516 – Viene pubblicata la prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto; 1978 – Al Saturday Night Live debuttano i Blues Brothers’; 1616 – muore lo scrittore spagnolo Miguel de Cervantes; –1983 – Viene annunciato il ritrovamento dei diari di Hitler, rivelatisi poi un falso; 2011 – Un Papa compare per la prima volta in un programma televisivo: è Benedetto XVI in “A sua Immagine”, su Rai Uno.

Sono nati il 22 aprile: Serena Dandini, Anna Falchi, Simona Izzo, Ambra Angiolini

L’oroscopo

Ecco come trascorreranno la giornata del 22 aprile i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. Ed ecco l’oroscopo di dopodomani

Ariete

Il cielo, da un certo punto di vista alleato, suggerisce un giorno ben agguerrito, in cui cercherete di prendere in mano le redini della vostra vita per indirizzarla… dove più desiderate. Programmate come si deve i vostri obiettivi e…molto probabilmente non vi sfuggiranno! La vita professionale riceve una boccata d’ossigeno e le situazioni stagnanti riprendono quota e smalto.

Toro

Venerdì fantastico! Costruttivo e soddisfacente per tutti, in particolare per chi svolge un lavoro autonomo: la vostra abilità esecutiva raggiungerà vertici di perfezione assoluta. E questo si accompagnerà a gratificazioni notevoli anche sotto il profilo finanziario. Buoni guadagni, nuove entrate anche per tutti gli altri. Una grande gioia illuminerà a giorno serata e vita di coppia.

Gemelli

Le questioni sentimentali vanno evolvendosi a vostro favore… Sempre utili le amicizie, e non solo dal lato affettivo, ma del vero interesse e per l’appoggio in tutto quello che avete da risolvere in questo momento, anche economicamente. Buon momento per sistemare le questioni in sospeso, occuparvi dell’abitazione, rinnovare il guardaroba, migliorare il vostro aspetto.

Cancro

Nel matrimonio o in un’altra relazione possono insorgere discussioni sull’amministrazione dei beni comuni, conflitti forse anche con voi stessi: siete tesi, nervosi e indecisi, a causa della Luna stonata in Capricorno. Al lavoro vi rendete conto di aver fatto le scelte giuste e cominciate a vederne i risultati… L’amore funzionerà, se lascerete al partner il bastone del comando.

Leone

Determinazione e sicurezza oggi non sono alle stelle: prima di consegnare una relazione, la rileggerete mille volte alla ricerca di eventuali errori. Rischiate, però, di sprecare tempo prezioso dietro ai dettagli, invece di sorpassare con un’accelerata i vostri avversari. La situazione finanziaria non presenta problemi, ma possibilità di entrate. Le coppie consolidate gioiscono.

Vergine

Una ventata di aria fresca, merito della Luna oggi folleggia con Urano, Venere, Mercurio e Nettuno. Luna che vi permette di fare il vostro gioco tenendo tutti in pugno! Al lavoro non avrete certo di che lamentarvi del giro d’affari o della vivacità del mercato. In coppia il partner terrà testa con abilità alle vostre frequenti alzate di testa spingendovi a riflettere con serenità.

Bilancia

Fare ciò che si desidera, essere sé stessi: questo è l’importante in ogni giorno della vita! Perché andare in giro per il mondo quando la felicità è a portata di mano? E’ possibile che dobbiate rimandare un progetto, ma è un bene perché oggi potrebbe essere rischioso. Accettate un compromesso se siete in coppia. Cercate l’amore se non ha ancora bussato alla vostra porta.

Scorpione

Ottima giornata. Nel lavoro è in arrivo una ventata di rinnovamento, propizia sia per modificare qualcosa che per realizzare i progetti che vi stanno più a cuore. Dal punto di vista sentimentale avete l’appoggio incontrastato della Luna in Capricorno, con tutto quel che ne consegue. Se siete singoli, avrete di che sentirvi soddisfatti, specie se avete in mente qualcuno.

Sagittario

Chi vi ferma? Esprimere emozioni e sentimenti non è mai stato tanto facile, e questo vi dà una mano nei rapporti interpersonali, dove avrete un gran successo… Nel lavoro le vostre doti oggi risultano rafforzate: focalizzerete le vostre energie sul denaro, con lo scopo di aumentare le entrate, razionalizzare le spese e concedervi qualche lusso e gratificazione in più.

Capricorno

Cielo spaziale per il Capricorno. Una festa: scordate il passato e godetevi il presente! Giorno splendido sotto il profilo professionale, con tanti astri dalla vostra parte: eliminati gli ostacoli, potete avanzare rapidamente. Non cambia l’atmosfera sotto il profilo sentimentale; avete voglia di discorsi frizzanti, di una serata trascorsa mano nella mano a guardare il mare, il tramonto.

Acquario

Riflessioni e ricordi rallentano il ritmo. Con la Luna in transito nel segno che precede il vostro, siete costretti a rallentare il ritmo. Studio, lavoro e affari come amore e amicizie procedono bene, senza nessuna importante novità. La nota stonata, quella che porta pensieri e ansie, riguarda la famiglia, dove ciascuno rivendica ragione, spazi, e libertà personali…

Pesci

Spendere energie per gli altri è il modo migliore per manifestare affetto, ma non trascurate troppo le vostre esigenze. Non fatevi carico di problemi che non vi riguardano; responsabilizzate le persone a cui competono. In amore, le novità arrivano via internet: una persona per cui nutrite stima e interesse potrebbe sorprendervi con un lungo e appassionato messaggio.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684